Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
qualcuno può consigliarmi quali impostazioni cambiare per evitare che la scala dei grigi tenda la verde nel mio Sony XD93???
GRazie.
Per agire sulle impostazioni dei colori hai la necessità di strumenti di supporto alla calibrazione.... hai già provato con i diversi toni preimpostati?
no, non ho provato nulla. dove devo agire per settare la scala dei grigi?
mi servirebbe capire come settare bene i verdi...perchè i miei grigi tendono al verde.
Anche mediante un'immagine di prova.
Puoi consigliarmi dove trovarla e su qualli settaggi agire?
Qui trovi immagine di prova e consigli sui settaggi, vedi se riesci a venirne fuori https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...
rtings è solita pubblicare i setting, ma che ovviamente vanno presi con le molle...
Sono andato a modificare nei settaggi relativi al colore, il "verde" nelle immagini con scarsa luminosità e la situazione è migliorata notevolmente.
Ragazzi chiedo info ai possessori dello mio stesso tv: XD93
A prescindere dagli aggiustamenti che ho compiuto o che, presumo, anche voi abbiate compiuto sui settaggi del vostro tv, anche voi notate nei neri qualche sfumatura di verde oppure è il mio pannello ad avere qualche cosa che non va?
Grazie Alessio.
Ragazzi allora, nessuno che possiede il mio stesso tv che sa darmi un'opinione?!?