annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto TV Sony online non italiano

profile.country.it_IT.title
Luis22
Visitatore

Acquisto TV Sony online non italiano

Salve a tutti!

Torno a scrivervi per porvi un altro quesito.

Ho visto un televisore Sony in un negozio online ad un ottimo prezzo e sono tentato di prenderlo.

Sono comunque andato presso un centro assistenza Sony per avere maggiori informazioni e qui il proprietario mi ha detto che i modelli online potrebbero essere del mercato parallelo e montare pannelli diversi e avere software stranieri, non Sony italia.
Quindi in caso di problemi potrebbero esserci incompatibilità di software e non potrebbero intervenire correttamente.
Secondo lui così si spiega il basso costo online ad esempio del 32ex710 (584 euro da redcoon invece degli 850 che mi farebbe lui da Sony Italia).

Ora io mi chiedo, che attendibilità c'è in queste parole?

Sony fa davvero tutte queste distinzioni tra un prodotto italiano ed uno europeo?

Un televisore Sony acquistato online di importazione può davvero essere diverso da uno acquistato in italia, parlando da un punto di vista materiale e di software?
Se io acquisto il prodotto Sony online, quindi d'importazione, non italiano, se dovessi avere problemi, è vero che l'assistenza potrebbe non sapere dove mettere le mani e come intervenire per mancanza di "pezzi e software stranieri"?

Grazie a tutti per i consigli.

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
Trinitron.
Visitatore

Ciao Luis22,

in merito a quanto hai scritto posso dirti che l'unico sito online ufficiale di sony è Sony Style.

Per le informazioni che chiedi su un televisore non distribuito sul mercato italiano non siamo a conoscenza delle eventuali differenze in merito a funzioni del prodotto che ci potrebbero essere (es. digitale terrestre)

Per quanto riguarda quello che dici in merito ad un eventuale guasto, non ci sono problemi ne di ricambi ne di problematiche legate ad un eventuale riparazione necessaria.

Ciao:smileyplain:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per la questione della garanzia trovi la risposta in questo forum https://www.sony.it/discussions/message/633337#633337

La garanzia per prodotti di importazione è di 1 anno piuttosto di 2 italiani.

Per la differernza tra stati dipende, ci sono prodotti diversi fatti per il nostro mercato (come i futuri tv che saranno mhp a differenza di quelli esteri), e i firmware sì, quelli sono fatti per il mercato italiano per rispettare gli standard di Dgtvi.

A livello di componenti non dovrebbero esserci differenze (ma dipende da quale estero si parla, i prodotti asiatici e americani per esempio possono completamente diversi).