Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Ho di recente acquistato un lettore DVD bdp-s480 e ieri sera ho trovato il tempo per collegarlo al video proiettore.
Purtroppo via HDMI il proiettore visualizza la schermata iniziale e poi per pochi secondi l'immagine di sfondo azzurra per poi scollegarsi.
Cavo e proiettore (un BENQ w1100) funzionano normalmente collegati al mio notebook.
Ho provato a collegarlo via connessione VIDEO e tutto funziona correttamente. Ne lmenu di selezione della connessione la voce HDMI non permette di proseguire.
Ho provato ad impostare la connessione video a COMMPOSITO e 1080i con il risultato che sull'uscita HDMI vedo la schermata iniziale molto più estesa ma comunque lo sfondo azzurro rimane visibile solo per pochi secondi.
Mi aiutate?
Grazie
Ciao Stefano.
Per primo io controllerei il manuale e/o le varie impostazioni del videoproiettore per avere una scelta per l’ingresso HDMI almeno “Auto”. (Hai collegato il BDP con il proiettore con cavo HDMI. Giusto?)
Poi passerei sul BDP-S480: (Collega con il solo HDMI e sul TV per modificare le opzioni)
Le opzioni nella impostazione dello schermo che possono influenzare l’output via HDMI sono almeno queste:
- Formato video in uscita: HDMI e poi AUTO (o 1080p) (vedi nota)
- Uscita BD/DVD-ROM 1080/24p: OFF
- RGB (HDMI): RGB oppure AUTO
- Uscita colore intenso HDMI: OFF
A questo punto:
- spegni il lettore e il TV
- stacca il cavo HDMI e la presa di corrente del lettore
- collega il cavo HDMI al videoproiettore
- collega alimentazione e avvia
Vedi se ci sono “progressi”. Se sì, comincia a modificare le varie opzioni (sopra) da OFF in Auto (una alla volta)
e facci sapere...
Nota
Se scegliendo una risoluzione non adatta e per tornare a quella minima senza l’utilizzo dei menu, premi per più di 10 secondi il tasto STOP (■) sul lettore.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |