annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento audio Home theatre e KD65s8505c

RISOLTO
robertogiusto
Esploratore

collegamento audio Home theatre e KD65s8505c

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un Bravia kd65s8505c e un DAV-TZ140 per poter sentire l'home theatre sui canali digitali e satellitari ho dovuto connettere l'uscita audio delle cuffie della TV con l'ingresso rca del HT, funziona bene ma come posso usare delle cuffie senza dover scollegare ogni volta l'uscita audio del TV per inserire il jack delle cuffie ?

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
robertogiusto
Esploratore

Finalmente ho risolto.

Il problema era dovuto ad una impostazione sull'HT dell'audio ovvero selezionando il DTS NEO 6 il problema non si presenta più.

Di default era selezionata la prima voce e nel manuale non c'è alcun accenno a tale impostazione, per il corretto funzionamento dell'hdmi arc.

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

purtroppo temo che non vi sia soluzione se non utilizzare delle cuffie tramite ingresso/uscita Ottica oppure sostituire l'HT (anche se appena acquistato si tratta di un modello non recente, quantomeno in elettronica è così, e non dotato di altri ingressi Audio).

Manolo



robertogiusto
Esploratore

ok, ho sostituito il bdvtz140 con un DAV-E2100,

ho impostao su HDMI-ARC il TV e l'HT e funzionava tutto correttamente, oggi riaccendo il tv e l'ht e non sento piu nulla attraverso l'HT, ricontrolloo le impostazioni che non sono cambiate verifico che l'HT sia impostato su uscita TV (audio sistema) ma niente da fare non riesco asentire piu nulla sulle trasmissioni DTV tramite l'HT cosa devo guardare ancora ?

L'HT impostato su HDMI-ARC su ON e Audio HDMI return su AUTO

il Tv su HDM ARC standard e auto1

se guardo programmi sun DVD o web l'audio si sentre tramite l'HT ma se guardo programmi televisivi niente da fare non sento piu nulla.

 

robertogiusto
Esploratore

vedo che non ci sono consigli, e immagino che il motivo non sia semplice da analizzare, in questi giorni ho fatto diverse verifiche e dopo aver riscontrato che la funzionalità HDMI ARC a volte funziona ed a volte no senza alcuna spiegazione apparente ho cercato su altri siti e pare che il problema di collegamento tra TV e HT con HDMI ARC sia frequente e diffuso in tutte le marche da sony a samsung da LG a Philips e altri....alla faccia degli ingegneri.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non saprei che dirti, mai avuto problemi con ARC (HTCT350 collegato con un W805A prima e un W805C poi). Partito al primo colpo. Sempre. Immagino tu abbia già fatto le prove banali di utilizzare un cavo HDMI diverso e magari più performante.

L'ultima che ti rimane è attaccare anche il cavo ottico (che dovrebbe essere di serie sul HT) e switchare il collegamento su ottico su HT stesso. A livello qualitativo non dovrebbe cambiare nulla, hai solo un cavo in più che ti potevi evitare.

robertogiusto
Esploratore

Si, infatti ho fatto tutte le prove possibile cavo compreso ma la cosa assurad è che anche a meha funzionato al primo colpo e continua funzionare ma non sempre, ad esempio lo accendo al mattino (anche piu volte) e funziona perfettamente, lo riaccendo la sera e non c'è verso di farlo funzionare (o viceversa).

Certamente con il cavo ottico si risolve tutto ma il mio timore è che ci possa essere un difetto del HT o del TV visto che li ho appena acquistati.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quando non ti funziona hai già provato a fare un reboot del TV (tasto off premuto a lungo)?

robertogiusto
Esploratore

Finalmente ho risolto.

Il problema era dovuto ad una impostazione sull'HT dell'audio ovvero selezionando il DTS NEO 6 il problema non si presenta più.

Di default era selezionata la prima voce e nel manuale non c'è alcun accenno a tale impostazione, per il corretto funzionamento dell'hdmi arc.