Condividi la tua esperienza!
Buona Sera,
buon anno a tutti voi della chat.
Vengo al problema:
Ho acquistato il tv in data 25/09/2015.
Modello smart tv sony KDL-50W809C
Attualmente io ho il seguente Firmware : PKG2.647.0052EUA
Ho notato che durante lo zapping dei canali, la visualizzazione dell'immagine avviene dopo qualche secondo di immagine nera tra un canale e l'altro risultando lento rispetto ad altri tv.
Non ho mai avuto un tv e vedendo quello di altri ho notato che sono più veloci nella visualizzazione dell'immagine durante il cambio canale.
Non so se è una cosa normale oppure un problema firmware o software.
Per i motivi sopra esposto, vi chiedevo se, l'ultimo aggiornamento firmware rilasciato (21.12.2015) dalla Sony risolve questo problema?
In attesa di cortese riscontro, porgo distinti saluti.
Da quanto affermano gli utenti in Community l'aggiornamento risolve questi "problemi":
Vantaggi e miglioramenti:
Manolo
Questro no, solo un'assistenza potrebbe reinstallare una versione precedente del firmware, "noi" possiamo solo andare avanti, chiaramente considerando che la perfezione è difficile se non impossibile da raggiungere non posso garantirti che il nuovo firmware (o i prossimi) risolva alcuni problemi ma non ne introduca.
Infatti la versione 3.155 come la 3.169 per i TV 4K è a discrezione dell'utente, installabile solo tramite USB.
Manolo
Dopo un aggiornamento sarebbe comunque suggerito un ripristino delle impostazioni del TV, invasivo in qunto riporterebbe il televisore alle condizioni del primo avvio utile per "fissare" correttamente l'aggiornamento stesso (non è proprio il termine più adatto "fissare" ma in sostanza è ciò che un ripristino permette).
Manolo
Troppi complimenti, non li merito.
Ad ogni modo intendevo il contrario (ma andrebbe bene anche così), quindi aggiornamento e rirpistino.
In sostanza è ciò che suggerisco quando l'aggiornamento riguarda il Sistema Operativo di un computer, meglio ripristinare alle condizioni di fabbrica per poi aggiornare che aggiornare mantenendo i problemi attuali (problemi che potrebbero anche impedire l'aggiornamento stesso).
Manolo
Il ripristino comunque eliminerà tutto dal TV.
Manolo
...grazie della rispostaa, allora faccio come dici tu e ricapitolando...
lasciando il tv con le mie attuali impostazioni,
faccio l'aggiornamento firmware e poi
ripristino alle impostazioni di fabbrica...
Grazie ancora.