annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-W48585B + HTD3510/12

cino81
Esploratore

KDL-W48585B + HTD3510/12

Ciao, io ho riscontrato dei problemi audio sul collegamento tra la mia tv , il decoder e l' HT.

Ho collegato il decoder  HD Pace con cavo HDMI sulla porta 4 della TV.

Ho collegato l' HT con cavo HDMI arc 1.4 sulla porta 2 abilitata alla funzione arc.

Se utilizzo il dvd il suono è buono e la funzione 5.1 va bene.

Invece quando guardo la tv sia in digitale  sia con decoder sky...ho dei buchi audio fastidiosi...sono nell'ordine del secondo...ma non si riesce ad ascoltare bene.

 

Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?

 

Grazie

 

Marco 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao cino81 e benvenuto, non riesco bene a capire che TV hai, ci sono troppi numeri .... Comunque un problema potrebbe essere dovuto al decoder sky ed al relativo mancato supporto delle funzionalità HDMI-CEC (braviasync su Sony): prova a disabilitare il braviasync stesso e vedere se l'audio esce correttamente senza buchi.
cino81
Esploratore

il modello del televisore è il primo il KDL-48W585B 

l'altro codice è l'HT della Philips.

 

Provo come dici tu e poi ti faccio sapere.

 

Grazie

 

Marco 

cino81
Esploratore

il Problema persiste anche se si toglie il collegamento bravia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @cino81, che tipo di cavi HDMI hai usato? Scusa l'argomento ma, intendo economici o di qualità?

Purtroppo i cavi sono molto spesso la causa di situazioni simili, anche se magari non è questo il caso.

Manolo



cino81
Esploratore

Sinceramente mi sembrava di aver preso un buon cavo, o almeno costava di più dell'altro proposto. Sulla confezione c'è scritto 1.4...poi guardo meglio.

Comunque l'altro giorno quando l'ho installato, notando questo problema, ho pure collegato un cavo ottico ma il risultato non cambiava.

Sembra che ogni tanto o il tv o l'ht perda il segnale audio perchè si sente la risintonizzazione sulle casse ( il rumore di attivazione cassa)

Un altra indicazione che mi viene in mente ora, sempre con il cavo ottico, ho provato a collegare il cavo ottico tra decoder sky e HT e pure li l'audio mi dà dei buchi.

Non dico che il problema sia sul televisore a questo punto ma stò provando anche questa soluzione per risolvere il problema. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad occhio e croce sembrerebbe un "problema" nell'HT ma fai bene a tentare quanto possibile.

Manolo



cino81
Esploratore

IMG-20150714-WA0004.jpg

 

 

 

Questo è il cavo che ho acquistato.

 

 

 

 

 

 

IMG-20150714-WA0004.jpg

cino81
Esploratore

Scusami Manolo,

 

secondo te è buono come cavo?

 

Grazie

 

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda per me è difficile rispondere, ovviamente c'è anche di peggio rispetto a questo che hai comperato ma ho avuto modo di provare cavi HDMI AudioQuest da 1300 Euro (1,5 M) e ti assicuro che la differenza si vede eccome anche a certi livelli (già un cavo da 50/100/200 Euro sarebbe sufficiente per ottenere buonissimi risultati, inoltre il tutto deve essere naturalmente proporzionato al resto dell'impianto).

Non abbiamo comunque ancora la prova che il cavo sia la causa e quindi una motivazione per sostituirlo.

Manolo