annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL42W653 mirroring schermo Miracast non funziona più

profile.country.IT.title
mArCo1928
Membro

KDL42W653 mirroring schermo Miracast non funziona più

Premetto che fino a qualche mese fa funzionava splendidamente, andava tenuto fermo il telefono su un ripiano se no si ruotava in continuazione lo schermo e si metteva in pausa il video, ma funzionava.

 

Ora non funziona più il mirroring e l'unico modo per vedere quello lo schermo del telefono sulla tv è aprire youtube e utilizzare l'icona di condizione video, che per altro è sempre tecnologia Miracast, se non sbaglio.

 

Ho un HTC One M9, nero, ne avevo uno grigio con cui tutto funzionava alla perfezione, poi dopo qualche mese credo dopo l'aggiornamento ad Android 5, ha smesso di funzionare.

 

Non vorrei che il problema sia del telefono, vi risulta? Dovrei provare un'altro terminale Android ma non ne ho.

 

La TV ha gli update ed anche il contenuto internet aggiornatissimi.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non funziona più il Mirroring è molto generico, quali prove hai effettuato? Cosa esattamente non funziona oppure a che punto la procedura si "blocca" non permettendoti il Mirroring?

Quello di YouTube è più un "Cast".

Manolo



profile.country.IT.title
mArCo1928
Membro

Abilito il wifi direct della TV e poi dove vado non importa, mi dice sul telefono che c'è stato un errore oppure che è impossibile connettersi al momento.

 

Vedo sia la TV con l'appellativo DLNA, che non mi interessa, che con l'appellativo Miracast.

 

Ho provato a passare sia dal menù HOME della TV, quindi andando in Mirroring schermo, che passando dal menù impostazioni del telefono e provando a connettere il telefono alla TV. L'esito è sempre lo stesso...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il televisore e lo smartphone sono aggiornati?

Hai tentato un ripristino del TV e/o dello smartphone? (ovviamente perderai le attuali impostazioni).

La causa sembra in effetti il passaggio ad Android 5, ma spesso in queste situazioni il ripristino può risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
mArCo1928
Membro

Ciao si, anche perché il vecchio telefono me l'hanno rubato ed ora ho quello nuovo, nada de nada. Non c'è verso di farlo andare... Credo il problema sia relativo ad Android, ripristinare la TV per perdere tutte le impostazioni, che neanche ricordo, non me la sento, so che non risolverei.

 

TV e telefono aggiornatissimi...

profile.country.IT.title
mArCo1928
Membro

Alla fine ho risolto così facendo:

 

sono andato nel menù home ed ho aperto Miracast schermo, sono andato nelle opzioni ed ho verificato che non c'erano dispositivi associati, sono andato nel menù dove si associano i dispositivi, che ora mi sfugge con precisione quale sia, anche perché non è quello "Miracast schermo", visto che aprendo quel menù compare un'immagine statica e per connettersi al wifi direct della TV tramite il menù wifi del cellulare chiede una password, che nel menù "Miracast schermo" non viene specificata.

 

Sono quindi andato nel menù sopradetto di associazione ed ho associato il telefono, c'ha messo un po' ma ha funzionato.

 

Quindi ho fatto tutto tramite la TV, il cellulare l'ho lasciato solo col wifi acceso e basta.

 

Sta sera se mi ricordo verifico bene la procedura poi la posto. In passato con questo procedimento avevo già provato ma non si riusciva comunque ad andare avanti, ora con TV e telefono aggiornati evidentemente ho risolto i vecchi problemi.

 

Rimane il fatto che andando sul menù wifi del cellulare e provando a connettersi a KDL42W653 in modalità Miracast, non funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ho provato a passare sia dal menù HOME della TV, quindi andando in Mirroring schermo"

"Quindi ho fatto tutto tramite la TV, il cellulare l'ho lasciato solo col wifi acceso e basta."

 

In assenza di NFC (o di una loro adeguata comunicazione) è quanto avrei probabilmente tentato, compresa la parte che riguarda il Wi-Fi Direct, pensavo avessi già provato il tutto. Errore mio non avertelo chiesto e non aver insistito affinchè eventualmente riprovassi.

Manolo



profile.country.IT.title
mArCo1928
Membro

Oggi è uscito un aggiornamento dell'applicazione di sistema del mio telefono HTC Connect, relativa appunto a condivisione di contenuti tramite il Wi-Fi/Bluetooth.

 

Ti farò sapere se con quella la procedura tramite smartphone riprende ad andare.

 

Ma secondo me alla fine il problema era il telefono non associato alla TV, anche se col vecchio HTC, uguale in tutto e per tutto a questo che ho ora, l'associazione non la faceva.