annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con Sony Bravia KDL-26S2030

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
iginozanandrea
Visitatore

Problema con Sony Bravia KDL-26S2030

ho qualche problema con il sintonizzatore digitale del mio Sony       Bravia KDL-26S2030, data di fabbricazione 09/2006.

Ho sempre avuto il sospetto che tale sintonizzatore fosse     particolarmente "debole" in passato, ma la certezza l'ho avuto con     il     recente switch off del segnale analogico che abbiamo avuto in Veneto     il     mese scorso.
Quando la gamma di canali digitali doveva ampliarsi, in realtà il     televisore non ha fatto bene il suo dovere.

Dopo i primi giorni di variazioni e nuove sintonizzazioni, ora che     la     situazione è stabilizzata appare evidente che non riesco a     sintonizzare     alcuni canali nazionali che mi interessano particolarmente: Rai4,     Rai5,     RaiMovie, RaiPremium, Cielo, RepubblicaTV, DeejayTV, etc. Quelli che     solitamente sono presenti nei mux dei canali 26 e 44, in     particolare.

Anche se tento una sintonizzazione manuale su questi canali, il     sintonizzatore me li passa via fino a raggiungere il primo canale     utile     con programmi visibili.

Ho effettuato anche il reset totale del televisore, ma     nulla è cambiato.

La cosa sorprendente è che sul dvd recorder (sempre Sony)       collegato alla tv i canali che cerco ci sono e hanno pure un       livello di segnale ottimo!
Dunque NON è un problema di antenna (peraltro l'impianto     dell'antenna     condominiale è stato revisionato e potenziato non più di 3 anni fa,     in previsione dell'arrivo del digitale terrestre, e i miei vicini     non riscontrano i problemi che ho io).
Ovviamente ho tentato di bypassare il dvd recorder e collegare     direttamente il tv all'antenna (con cavo di ottima qualità) ma il     risultato non cambia.

Mi potete dare qualche idea sulle cause di questo problema così     fastidioso e sulla sua possibile soluzione?
Avete notizie di problemi simili su questa serie di modelli?

Attendo notizie! Grazie in anticipo.

Igino

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Fai prima quello che si dice in questa discussione, se ne sta già discutendo https://www.sony.it/discussions/message/624207#624207

Chiudo questo thread

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Fai prima quello che si dice in questa discussione, se ne sta già discutendo https://www.sony.it/discussions/message/624207#624207

Chiudo questo thread

Grazie