annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Motionflow e Modalità Film

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Problema Motionflow e Modalità Film

Purtroppo i miei problemi con questo televisore (KDL-43W809C) sembrano non finire..

 

Sono giorni che mi sbatto per capire la causa di un fastidioso disturbo all'immagine nelle scene poco illuminate (con tanta luce l'occhio non riesce a vederlo).

Sembra un effetto fumo di sigaretta che sale verso l'alto e smanettando ho scoperto essere dovuto alle due impostazioni in oggetto.

Disattivando uno oppure l'altro, questo difetto scompare ma cavolo, la qualità dell'immagine perde tanto.. Visti i soldi spesi non mi capacito del perchè debba accontentarmi di una qualità di immagine inferiore a quella che il televisore mi può dare..

 

Chiariamici, il disturbo si vede solo in scene scure mentre nel resto è impeccabile.. ma in film pieni di riprese con poca luce, questo diventa insopportabile..

 

Cosa devo fare? A qualcun'altro si presenta questo problema utilizzando il MotionFlow e la Modalità film?

A me sa tanto di difetto..

 

Grazie in anticipo

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Normalmente i cinefili sconsigliano fortemente l'uso del motionflow nei film per via dell'effetto soap che genera... perchè dici che ti peggiora fortemente la resa il fatto di escluderi? Anche la modalità di film (non ne sono sicuro ma dovrebbe essere quella) dovrebbe attivare la cadenza a 24 fps come al cinema, ma se la sorgente è la tv sempre a 25 fps viene trasmess... Ammetto comuqnue di non aver capito l'effetto fumo che ti risulta