annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con lettura pen drive - Hard disk esterno

Fabrizio86
Esploratore

Problemi con lettura pen drive - Hard disk esterno

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo della comunità. Ho comprato una TV Sony 3D, ho riscontrato un problema nella lettura della porta USB. Quando inserisco una pen drive o un hard disk il televisore non mi rileva le cartelle all'interno di questi ma direttamente tutti i file, rendendo ovviamente molto più complicata la ricerca di ciò che voglio vedere oltre a rallentare le prestazioni del televisore.

Potreste aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie in anticipo

Fabrizio

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Fabrizio86 e benvenuto in community.

Esattamente quale modello di TV hai comprato?

Fabrizio86
Esploratore

W80C / W85C Full HD Android TV

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sugli Android non mi risulta che faccia così (ma io ci accedo via DLNA), altri utenti riportano una problematica simile alla tua e l'abbiamo segnalata a Sony. Questo per quanto riguarda l'app stock Video... puoi sempre usarne un'altra (tipo KODI, VLC, MX player): Android apre un mondo in questo campo!

Fabrizio86
Esploratore

@rooobb grazie per la risposta! scusami ma non sono molto pratico della materia.. potresti essere più chiaro? Dovrei scaricare app? non ho ben capito..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si le trovi sul playstore della tv, VLC è la più famosa anche in ambito smartphone/tablet

Fabrizio86
Esploratore

Gentilissimo @rooobb! Un'ultima domanda.. l'app che scarico (ad. es. VLC) parte in automatico all'inserimento dell'hard disk o devo fare qualcos'altro?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi ricordo, ti dicevo non uso usb collegate direttamente, solo DLNA. Se non erro, quando inserisci la pennetta ti chiede con cosa la vuoi aprire (ed eventualmente se è una scelta definitiva o meno... se la metti definitiva non te lo chiede più).

In ogni caso dal menu home trovi l'app, la lanci e cerchi la voce di menu dove dovrebbe listare i dispositivi collegati, ci clicchi e via... giocaci un pò per vedere se puoi modificare le viste.

KODI sicuramente lo fa, ma è un pò più complicata come interfaccia anche se molto potente e customizzabile.