Condividi la tua esperienza!
Un saluto a tutti, ho comprato una ILCE6700M, e la ho subito messa in carica, collegando la macchina ad un caricatore USB "normale". Dopo 12 ore era circa al 70%. Ho provato con un altro caricatore da 5V/3A e, dopo un'altra mezza giornata è arrivata al 93%. A me non sembra normale... è capitato a qualcun altro? Grazie.
Buongiorno @Camillo
hai comprato la ILCE-6700 nuova? usata?
hai letto quanto scritto qui a pag. 3-4?
Spegnere il prodotto.
• Se la fotocamera è accesa, il pacco batteria non viene caricato.
Utilizzando un cavo USB Type-C disponibile in commercio, collegare il terminale USB Type-C della fotocamera
a una fonte di alimentazione esterna, come ad esempio un adattatore CA USB o una batteria mobile disponibili
in commercio.
• L’indicatore luminoso di carica si illumina quando ha inizio la carica. Quando la carica è completata, l’indicatore si spegne.
4
Questa fotocamera è compatibile con USB-PD (USB Power Delivery). Quando un dispositivo compatibile con USB-PD è collegato alla fotocamera, è possibile eseguire una ricarica rapida. Si consiglia di usare un dispositivo USB-PD che sia compatibile con un'uscita di 9 V/3 A o 9 V/2 A.
Grazie @jojo-76
si, si tratta di un prodotto nuovo;
si, ho letto le istruzioni;
no, non ho un USB-PD (USB Power Delivery);
la batteria si carica... è passata da 0 (zero) a 93%... ma ci ha messo 24 ore... altre batterie (anche NP-FZ100) nelle stesse condizioni ci mettono tempi molto più "ragionevoli", anche se collegate esternamente alla fotocamera.
Batterie e garanzia spesso sono una bella rogna, ma direi quantomeno di riportarla al Venditore.
@Camillo purtroppo a distanza è difficile stabilire se il comportamento è normale o no:
qui leggo:
Tieni presente che W=VxA...quindi per caricare tot W dipende da quanti Volt e Ampere eroga l'alimentatore...
Ma se hai dubbi sulle prestazioni della batteria (controlla che sia originale Sony)
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00200832
puoi rivolgerti all'assistenza clienti autorizzata:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=cameras-camcorders1&tab=Call