Condividi la tua esperienza!
Salve,
mi hanno regalato una Sony A7II d'importazione senza menu in Italiano. E' possibile, tramite aggiornamento del FW, abilitare la lingua Italiana?
La recente versione FW 3.30 è la stessa per qualsiasi A7II, nel senso che posso comunque effettuare l'aggiornamento della macchina sulla 3.10 attualmente installata?
Grazie.
Stefano
Per quello che mi è dato sapere, quantomeno è come è sempre stato, ad una fotocamera di importazione a cui manca la lingua italiana quest'ultima non può essere aggiunta da un upgrade firmware, nemmeno da un Centro Assistenza Autorizzato.
Manolo
Buonasera e grazie della risposta.
Per l'aggiornamento della versione 3.10 attualmente presente sulla mia A7II (solo Inglese) è possibile utilizzare la versione 3.30 presente su questo sito?
Un saluto.
SP
Per evitare che qualcosa non vada come dovrebbe il mio suggerimento è di contattare un Centro Assistenza Autorizzato, loro saranno in grado di confermare o meno la possibilità di utilizzare il firmware disponibile alla pagina di supporto italiana.
Secondo il mio parere non ci saranno problemi ma tutto può dipendere dal paese cui era originariamente destinata la fotocamera.
Per trovare il centro più vicino:
http://services.sony.it/support/it/repair/asc
Trattandosi questa di una Comunity di soli utenti e non avendo info sulla questione preferisco che a gestire il tutto sia l'assistenza, se la procedura (una volta confermata) dovesse arrecare danni alla camera non avrei modo di "addossarmi responsabilità" mentre un'assistenza la si potrebbe ritenere "responsabile".
Manolo
Si ci sono software per il cambio lomgua anche per quelle con menù inglese....basta mandarla in un laboratorio specifico per questo
Se ci sono “laboratori specifici” che sono in grado di modificare la programmazione di fabbrica non so e non ci metto bocca.
Attenzione a non farsi abbindolare dall’installazione di “app” che hackerano la camera e ne sbloccano le lingue: ritrovarsi con un bel costoso fermacarte è un attimo