Condividi la tua esperienza!
Sono Stefano e ho appena acquistato un nuovissimo lettore blu ray bd-s790. Ho un problema nel fargli leggere alcuni DVD(originali), alcuni dvd(dvd+R) fatti da me(filmini Vacanze,Recite ecc..) e filmati fatti da Fotografi professionisti(Video Matrimonio,ecc...).Premetto che il mio vecchissimo dvd li legge senza problemi.Ho controllato sul tipo di file supportato e non ho trovato indicazioni che giustifichino il problema. Sul Display del BD mi esce scritto "False".
Da un porodotto cosi' mi aspetto una soluzione e non un problema irrisolvibile.Resto in attesa.
Contatta il venditore per una prova ed una eventuale sostituzione.
Lo farò, intanto proprio oggi, ho avuto modo di provare i dvd incriminati su un bd-s490 di proprietà di un amico. Stesso risultato i dvd risultano illeggibili( I DVD di cui parlo su lettori samsung,LG e un sony di qualche annetto funzionano perfettamente!!). A questo punto credo sia un limite di questi lettori....Ho trovato altri post in giro per la rete di gente che ha il mio stesso problema..speriamo di trovare presto una soluzione..
I DVD incriminati hanno codice regionale differente da 2?
no, è 2. I DVD che creo io(video vacanze,recite ecc.......) li scrivo con Nero
Messaggio modificato da stl_xx78
Messaggio modificato da stl_xx78
Infatti anche io ho appena acquistato un BDP-S490 e non leggo i DVD masterizzati da me in formato DIVx (estensione AVI) mentre il lettore vecchio LG li legge perfettamente!!!
Come è possibile?
Perchè il lettore è compatibile con Xvid (estensione .avi), non con il codec DviX.