annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO VGN-AR11M Problema lettore CD Audio

adriberto
Visitatore

VAIO VGN-AR11M Problema lettore CD Audio

Ciao! Il mio Vaio non riesce a leggere i cd audio [appare la scritta Nessun disco (G:)] mentre non ha problemi a leggere CD-ROM, DVD o CD vergini. Ho provato a rinstallare il lettore e il driver e ad aggiornare il software ma continua a non leggerli. Consigli? Grazie per le eventuali risposte. 🙂

5 RISPOSTE 5
markk0
Visitatore

Il problema te lo da con tutti i CD audio, oppure solo con alcuni?

Nel secondo caso, potrebbe trattarsi di CD audio con contenuto protetto e il lettore del portatile non riesce a leggerli.

adriberto
Visitatore

Il problema te lo da con tutti i CD audio, oppure solo con alcuni?

Nel secondo caso, potrebbe trattarsi di CD audio con contenuto protetto e il lettore del portatile non riesce a leggerli.



Il problema me lo da anche con alcuni che in precedenza mi leggeva.

markk0
Visitatore

Se, come hai detto, anche in seguito all'eliminazione e successiva reinstallazione dei driver il problema persiste, si potrebbe ipotizzare, a questo punto, un problema "fisico" del laser del dispositivo.

Hai provato anche a pulire per bene la lente del laser?

adriberto
Visitatore

Grazie per la risposta. Il fatto è che i DVD me li legge tranquillamente. Così alcuni CD audio. All'assistenza mi hanno detto che devo provare a ripristinare il notebook. Lo farò, ma devo prima salvare tutto ciò che ho inserito. Povero me...

markk0
Visitatore

Prima di arrivare a una soluzione così drastica, potresti fare un altro tentativo, almeno secondo me.

Potresti provare a disinstallare il driver della periferica e poi a reinstallarlo nuovamente, per vedere se questa manovra ha un qualche effetto sul problema.