annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49XE9005 Amazon Video e Netlix

profile.country.IT.title
anzesamu
Esploratore

49XE9005 Amazon Video e Netlix

Buongiorno, sto riscontrando un malfunzionamento fastidioso durante l’utilizzo delle App Netlix e Amazon Prime Video. In pratica quando modifico il volume, il comando non viene eseguito dal TV immediatamente, ma solo dopo diversi secondi ( non quantificabili perché variabili dal momento) e contemporaneamente lo streaming del contenuto si blocca o inizia ad andare a scatti per questi istanti in cui il TV ha ricevuto il comando di cambio volume ma evidentemente fatica ad applicare. Qualcuno sa da cosa possa essere causato il problema? Come provereste a risolverlo? Grazie  in anticipo

Buona giornata.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Anche netflix? premesso che io ho un 50W80, un leggero rallentamento su netflix l'ho visto solo ultimamente con gli ultimi aggiornamenti, mentre su amazon video il problema che descrivi lo ha sempre fatto (basta che vedi le vecchie discussioni). Credo sia dovuto al fatto che l'app utilizza troppa memoria e, all'inizio, non ci sta dietro prima di riempire il buffer.

Probabilmente se ci fai caso il problema che descrivi te lo da solo nei primi minuti di visualizzazione, poi funziona regolermente (dopo essere andato a regime). Lo stesso per l'audio, non è che non funziona ma solo che ti mostra la barra del volume in ritardo e si hanno anche dei rallentamenti nel video come descrivi. Sempre solo all'inizio della visione comunque.

Può essere un po' fastidiosa la cosa, ma dopo poco funziona tutto quindi basta magari ricordarsi di non partire con un volume esagerato  :slight_smile: