annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49XF9005, impossibile installare ed aggiornare app

RISOLTO
profile.country.IT.title
samueleM
Esploratore

49XF9005, impossibile installare ed aggiornare app

Buonasera,

come da oggetto ho un bel problema.

TV collegato via Hotspot allo smartphone, ma le app android risultano in costante stato di aggiornamento (Youtube, Amazon Prime, app di sistema).

Inoltre provando ad installare app rimangono perennemente nello stato "In download".

Preciso che la connessione internet è funzionante, posso far partire video steaming per esempio da Amazon Prime senza alcun problema o ricercare applicazioni nell'app store.

Ho già provato nell'ordine a:

sanza alcun successo

 

Grazie per l'aiuto

 

samuele

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
samueleM
Esploratore

Ho forse risolto.

Probabilmente era un'app che non riusciva ad aggiornarsi prima di altre.

Anziché selezionare "Interrompi tutti gli aggiornamenti", li ho dovuti interrompere uno a uno. Poi li ho aggiornati uno alla volta. Ho solo dovuto aggiuornare per ultimo "Google Film", altrimenti questo mi bloccava anche gli altri.

 

Speriamo che con Oreo la situazione migliori.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è aggiornato all'ultimo Firmware?

Manolo



profile.country.IT.title
Damiani1985
Esploratore

Ciao,

ho anch'io lo stesso problema. Alcune app restano perennemente in "Aggiornamento in attesa...." e lo speed test della mia connessione tramite hotspot Vodafone è di 45 Mbps quindi direi più che buona. Aggiornamento automatico del firmware impostato. Non capisco cosa si debba fare...

Se qualcuno può ci aiuti 🙂

 

Grazie

 

Alan

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda di possibili soluzioni ce n'è più di una, dal riavvio di Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando al ripristino delle impostazioni di sistema. Considera che proprio oggi viene rilasciato l'aggiornamento ad Android TV 8.0 Oreo, non ti garantisco inviare te che arrivi in giornata perché viene rilasciato a scaglioni, ma se sei un po' pratico puoi anche decidere di aggiornare tramite USB. Considerato che dopo un aggiornamento di questa portata sarebbe consigliato In ogni caso un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ti suggerisco di farne uno unico qualora ne abbia poi bisogno, e quindi verificare il comportamento delle Apps dopo l'aggiornamento. La questione connessione conta poco In questi casi.

Manolo



profile.country.IT.title
Damiani1985
Esploratore

Ciao Manolo e grazie, non vorrei disturbare eccessivamente, ma cosa bisogna fare per aggiornare da USB? Basta scaricare il firmware su una chiavetta vuota e poi inserirla o c'è una procedura particolare? 

Grazie

 

Alan

profile.country.IT.title
samueleM
Esploratore

Ho forse risolto.

Probabilmente era un'app che non riusciva ad aggiornarsi prima di altre.

Anziché selezionare "Interrompi tutti gli aggiornamenti", li ho dovuti interrompere uno a uno. Poi li ho aggiornati uno alla volta. Ho solo dovuto aggiuornare per ultimo "Google Film", altrimenti questo mi bloccava anche gli altri.

 

Speriamo che con Oreo la situazione migliori.

profile.country.IT.title
Damiani1985
Esploratore

Ciao, scusa ma come fai a selezionare "interrompi tutti gli aggiornamenti"? e successivamente decidere di farli uno ad uno? Perchè sul mio tv non vedo nessuna di queste opzioni...

Grazie

 


Alan