annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

8509

Carmencz
Esploratore

8509

salve a tutti, vorrei acquistare il x8509, in un sito ho letto che non supporta l'hdr mentre sulle specifiche del prodotto dice di si. Potreste darmi qualche delucidazione? Inoltre ho visto che si tratta di un full led con pannello va, secondo voi è meglio con pannello ips?full led e' sempre migliore di edge led la sigla e'kd 65 x8509

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il modello X8509C è HDR, la discussione fra pannelli VA e IPS è lunghissima, ma in generale il valore di contrasto e quindi di neri è molto migliore sui VA e quindi in ambienti poco luminosi sono preferiti dalla maggioranza delle persone. Full led è sempre meglio di Edge salvo per il design (richiede più spazio) in quanto permette un local dimming molto più preciso (spegnimento della retroilluminazione di zone dello schermo su immagini scure.

Carmencz
Esploratore

Grazie per la risposta,

proprio oggi un commerciante mi diceva che questo modello non ha il quantum dot che, invece, gli ultimi modelli hanno. Io l'ho visto esposto e non ho notato differenze con i modelli di fascia superiore, di cosa si tratta?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

l'X85 non è Triluminous (il nome Sony della tecnologia quantum dot) che trovi spiegata qui http://www.avmagazine.it/news/televisori/triluminos-sony-le-prime-misure_7824-10.html

Non ti saprei dire quanto la differenza si avverta senza le opportune sorgenti, probabilmente con un film in HDR si.

Carmencz
Esploratore

sicuro che non sia triluminous, nelle caratteristiche del prodotto sul sito sony dice di si.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai ragione ti abbiamo detto una stupidaggine in due: è triluminous
Carmencz
Esploratore

C'è un'altra cosa che non capisco e che mi sembra aver già letto da qualche parte:

tra le caratteristiche della tv in questione c'è solo la voce 4kx reality  pro, invece in quelli di categotia superiore, oltre a questa voce c'è anche x reality pro. Cosa vuol dire? questi ultimi hanno qualche funzione aggiuntiva?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No il processore X1 è lo stesso, possono cambiare altre cose ma non è detto che numeri superiori lo siano anche come specifiche: l'X90, p.es., stupendo e sottilissimo ha però un pannello IPS e non ha il direct LED neanche nel 65"