Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti della community. C’è qualcuno che riesca ad aiutarmi a configurare al meglio il mio tv con PS4 Pro? Intendo su opzioni hdr, motionflow, gamma HDMI se intera o limitata, se modalità game o non, e le impostazioni ottimali su PS4 Pro in modo che tv e console si interfaccino come dovuto.
Grazie in anticipo!
Gentilissimo, il mio non è pretendere, ci mancherebbe. Mi rivolgo alla community perché un minimo ne sa, e come ti dico questa tv è lenta, mi posso lamentare perché ha un os poco reattivo per non parlare poi di regolazione del volume come ha gentilmente indicato l’utente qui sotto. La modalità avanzata del formato HDMI l’avevo già attivata (anzi tu stesso mi hai risposto in un altro post in un altro account che avevo). Di certo non si pretende ma si può pretendere che per 900 euro di tv, un minimo di resa si abbia. E, perdonami se mi permetto, È la tv che permette ai dispositivi di poter performare.
Grazie comunque per il tuo contributo.
Gentile Michelasso,
hai colto lato il punto. La lentezza di Android, il volume ecc sono cose che non ti aspetteresti mai da tv di questo calibro. In attesa di risposta da parte di Alessio, intanto ti ringrazio per i consigli che sicuramente adoprerò.
Una buona serata!
Giulio.scarpa93 ha scritto:
Gentilissimo, il mio non è pretendere, ci mancherebbe. Mi rivolgo alla community perché un minimo ne sa, e come ti dico questa tv è lenta, mi posso lamentare perché ha un os poco reattivo per non parlare poi di regolazione del volume come ha gentilmente indicato l’utente qui sotto. La modalità avanzata del formato HDMI l’avevo già attivata (anzi tu stesso mi hai risposto in un altro post in un altro account che avevo). Di certo non si pretende ma si può pretendere che per 900 euro di tv, un minimo di resa si abbia. E, perdonami se mi permetto, È la tv che permette ai dispositivi di poter performare.
Grazie comunque per il tuo contributo.
Grazie per la risposta garbata al mio commento un pò "piccato", ma sinceramente non si capiva la tua richiesta (che mi pare abbia poco a che fare con la PS4 a questo punto ma più ad Android in generale).
Con @Michelasso abbiamo in corso discussioni infinite su quanto sia lento o meno Android (io non lo ritengo tale e ho recentemente usato il tanto acclamato Tizen da un amico e tutta questa velocità nella gestione del tv sinceramente non l'ho notata). La barra del volume appare in ritardo è vero, ma solo la visualizzazione mentre il comando sul mio tv è immediato e quindi per me è un "non-problema".
Se comunque Android ti appare lento tieni presente che il SoC ed il sistema operativo è esattamante lo stesso tra il tuo tv da 900€ ed il mio KD55A1 che a listino ne costa 3000€, quindi sei senza speranza ... almeno in ambito Sony ed in attesa del CES 2018 della prossima settimana
rooobb ha scritto:Con @Michelasso abbiamo in corso discussioni infinite su quanto sia lento o meno Android (io non lo ritengo tale e ho recentemente usato il tanto acclamato Tizen da un amico e tutta questa velocità nella gestione del tv sinceramente non l'ho notata). La barra del volume appare in ritardo è vero, ma solo la visualizzazione mentre il comando sul mio tv è immediato e quindi per me è un "non-problema".
Ma scusa, da buon informatico sai benissimo che il feedback deve essere dato in tempo reale. Altrimenti quasi vale togliere la barra, e andare a orecchio. Almeno uno si abitua, senza avere una percezione corrotta da un livello visivo che si aggiusta quando vuole.
E ti dirò.. Collegato all'AVR a me pare che la barra volume "rimbalzi" pure. Scende, sale un attimo e poi scende di nuovo. Me fà impazzì, non ci capisco niente! Invece funziona con la Apple TV 4K. Vai a capire.
Comunque non credo, almeno da quanto ho visto nei video, che Tizen negli LG ci metta 5 secondi ad andare nelle opzioni. Se poi ci provi mentre guardi un video 4K.. buona notte.
Se comunque Android ti appare lento tieni presente che il SoC ed il sistema operativo è esattamante lo stesso tra il tuo tv da 900€ ed il mio KD55A1 che a listino ne costa 3000€, quindi sei senza speranza ...
Boh. Un Nvidia Shield costa €200 con controller di gioco. Glieli davo anche quei 100-150 euro in più per un Tegra con 3GB di RAM e Ethernet a 1Gbps. Che poi se vai a guardare i B.o.M. (bill of materials), SoC e RAM all'ingrosso costano pochi dollari. E un Tegra nemmeno serviva, bastava avere una CPU potente, più RAM e (molto) più veloce, e l'ottimo ASIC già presente per le decodifiche video. Poi i soliti X1, varie versioni, per il display. La GPU è soprattutto per i giochi e di supporto, ma visto che Sony vende le PlayStation, quella attuale basta e avanza.
almeno in ambito Sony ed in attesa del CES 2018 della prossima settimana
Infatti son curioso da morire!! E se tengono ancora l'MT5891.. rido!
Ma scusa, da buon informatico sai benissimo che il feedback deve essere dato in tempo reale. Altrimenti quasi vale togliere la barra, e andare a orecchio. Almeno uno si abitua, senza avere una percezione corrotta da un livello visivo che si aggiusta quando vuole.
@Michelasso Qui non ne usciamo a me non da fastidio. Il mio HTCT350 gestisce l'audio benissimo a scapito dell'Acoustic Surface che ho pagato e che non uso
Boh. Un Nvidia Shield costa €200 con controller di gioco. Glieli davo anche quei 100-150 euro in più per un Tegra con 3GB di RAM e Ethernet a 1Gbps. Che poi se vai a guardare i B.o.M. (bill of materials), SoC e RAM all'ingrosso costano pochi dollari
Qui ritorniamo sulle speculazioni (non ho info specifiche e non me le darebbero . E tantomeno mi permetterebbero di divulgarle). Ma sinceramente non penso possa essere una questione di costi (almeno per il mio A1 che costa un botto di listino). Ci deve essere un motivo (tecnico o commerciale) per cui A1/ZD9 sono obbligati ad utilizzare il medesimo SoC Mediatek di un XE80 così come la stessa Philips senza poter aggiungere neanche un misero GB di RAM in più. Ed un tv ha sicuramente una architettura molto più complessa di una console. Detto ciò io mi fido di quello che vedo fare alle mie donne (figlie e mogli) più che alle mie impressioni di parte e nessuna di loro si lamenta delle prestazioni del TV (e ti assicuro che lo farebbero visto anche quanto ci ho speso)
Comunque non credo, almeno da quanto ho visto nei video, che Tizen negli LG ci metta 5 secondi ad andare nelle opzioni
Tizen è Samsung!!! e ci mette il suo tempo a fare cambio canale, a reagire dopo l'accensione, a rispondere a notifiche di cui non ti frega nulla (tipo aggiornamento FW disponibile mentre stai vedendo la partita ;). E il mio Sony ci mette magari 5 secondi a selezionare le opzioni di immagine solo se provi a farlo mentre stai vedendo un film in HDR da Netflix o Amazon... ma mica ci vado ogni due minuti!!!! e mia figlia non si sognerebbe mai di farlo e mi rompe le scatole se lo faccio mentre sta guardando un film
Me fà impazzì
Allora sei di Roma anche tu!!!
rooobb ha scritto:Qui non ne usciamo a me non da fastidio. Il mio HTCT350 gestisce l'audio benissimo a scapito dell'Acoustic Surface che ho pagato e che non uso
Si, ma se uno non ha la tua (o nessuna) Soundbar si ritrova nella situazione normale. Ossia che non va bene, Stai facendo un po' il caso "a me funziona quindi è a posto". No, ma aspetta, non ho capito. Tu il volume lo cambi con telecomando della Sounbar o della TV?
Qui ritorniamo sulle speculazioni (non ho info specifiche e non me le darebbero . E tantomeno mi permetterebbero di divulgarle). Ma sinceramente non penso possa essere una questione di costi (almeno per il mio A1 che costa un botto di listino). Ci deve essere un motivo (tecnico o commerciale) per cui A1/ZD9 sono obbligati ad utilizzare il medesimo SoC Mediatek di un XE80 così come la stessa Philips senza poter aggiungere neanche un misero GB di RAM in più. Ed un tv ha sicuramente una architettura molto più complessa di una console.
Where there is a will, there is a way (volere uguale potere, per i non anglofoni)! Io alla questione tecnica ci credo poco. La Apple ha preso il SoC A10X dell'iPad Pro e lo ha sbattuto dentro una scatola con uscita HDMI. Aggiungendo HDR, Dolby Vision, HGL, HEVC, ecc (manca l'infausto VP.2. Ma il VP9 viene letto dalle app con propri acceleratori. Anche il VP9.2 a volte, ma è un delirio). Così come ha fatto Nvidia con la Shield.
Cosa ci sia di così tanto più complicato in una TV, rispetto a una console, a parte la gestione dello schermo, non lo so. Son tutte macchine di Von Neumann, solo che le TV hanno il display incomporato. Come i dispositivi mobili e i laptop.
Anche se è vero che non capisco perché Qualcomm non abbia fatto dei SoC per TV suoi (cioè, nemmeno per TV box come Apple TV, Nvidia Shield, Mi Box, ecc, per intenderci. Almeno, io non ne trovo). Vedo però ora che Qualcom ha fatto un chip per la connettività WiFi/Bluetooth, il QCA9379, presente in alcuni Samsung QLED. Boh.
Detto ciò io mi fido di quello che vedo fare alle mie donne (figlie e mogli) più che alle mie impressioni di parte e nessuna di loro si lamenta delle prestazioni del TV (e ti assicuro che lo farebbero visto anche quanto ci ho speso)
Maddai.. Hai mai sentito una donna lamentarsi perché qualcosa è troppo lento?
Battute sessiste a parte (ma con un piccolo fondo di verità! Siamo prevalentemente noi maschi i fanatici delle prestazioni), prendi in prestito per una settimana una Nvidia Shield e fa usar loro usare solo quella. Poi toglila e senti i commenti.
Tizen è Samsung!!!
Ooops!! Mi ero incasinato con webOS. E chi la considera più Samsung? Mi sono sbarazzato di tutta la roba Samsung che avevo. Mai più.
e ci mette il suo tempo a fare cambio canale, a reagire dopo l'accensione, a rispondere a notifiche di cui non ti frega nulla (tipo aggiornamento FW disponibile mentre stai vedendo la partita ;).
Beh, almeno li aggiornano i FW..
E il mio Sony ci mette magari 5 secondi a selezionare le opzioni di immagine solo se provi a farlo mentre stai vedendo un film in HDR da Netflix o Amazon... ma mica ci vado ogni due minuti!!!! e mia figlia non si sognerebbe mai di farlo e mi rompe le scatole se lo faccio mentre sta guardando un film
Ho capito io, ma dovrebbe metterci 1/10 di secondo, non 5-10 secondi. Poi non è che io sia ossessionato, anche ieri notte guardavo TIMvision (quindi da Android TV) e mi pareva che i colori fossero sballati. Faccio per controllare, aspetto 10 secondi (!!) tanto che premo di nuovo Action Menu, ancora non appare, poi appare e scompare perché ha messo in coda il secondo click, premo di nuovo e mi vedo "Immagine HDMI 2"!! Ma se sono con Android TV?? Volevo farti uno screenshot, guarda. Perché il problema di queste TV non è che sono solo lente, sono un nido di pulci. Cioè, seriamente, pensa a uno che paga un tenico per calibrare una TV (e da quanto ho capito costano) e poi si trova tutto sballato.
Me fà impazzì
Allora sei di Roma anche tu!!!
Nah.. Son venetaccio!
rooobb ha scritto:Nah...il telecomando della soundbar non so neanche più dove sia
Beh, è uno dei vantaggi di aver comprato una soundbar Sony, immagino. A parte che quel telecomando non lo sopporto, non ha nemmeno i tasti! Per i comandi video (play/pause/ecc) hanno messo delle lamelle al posto dei pulsanti.
Comunque confermo quanto scritto ieri: prima ho abbassato il volume dalla TV (la uso per ascoltare musica con Radioline), è sceso a 30, poi salito a 31, poi 30, 29 ecc. Insomma, rimbalza pure. Perchè con la Apple TV 4K accesa invece funzioni perfettamente (con telecomando della TV) non lo capisco proprio. Magie della Apple, sistema pure le rogne della Sony..
Comunque confermo quanto scritto ieri: prima ho abbassato il volume dalla TV (la uso per ascoltare musica con Radioline), è sceso a 30, poi salito a 31, poi 30, 29 ecc. Insomma, rimbalza pure. Perchè con la Apple TV 4K accesa invece funzioni perfettamente (con telecomando della TV) non lo capisco proprio. Magie della Apple, sistema pure le rogne della Sony..
Oramai sei proprio innamorato della tua Apple TV ..... mettiamola nelle FAQ Sony come risoluzione di tutti i bugs!
A parte gli scherzi, sul volume ma che ti devo dire venetazzo? A me funziona regolarmente, vedo la mia soundbar salire e scendere regolarmente anche se a volte viene visualizzato in ritardo sul video del TV....sia che usi il DTT, che BD, che HDD recorder .....
E comunque ah se mia moglie si lamenta delle prestazioni.... ma del TV mai. Una cosa che la secca (ma già con XD83) è che non può registrare 3 programmi contemporaneamente (due con il tv e uno con il recorder) e della guida tv che praticamente non c'è (devo ammettere che qui un passo indietro c'è stato, sul vecchio W805A era via internet ed era buona, sul vecchissimo HDD Recorder del 2007 c'era la Guideplus ed era eccezionale finchè è esistita la tv analogica)