annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV collegamento LAN / Wifi simultaneo?

profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

Android TV collegamento LAN / Wifi simultaneo?

Salve a tutti, vorrei sapere se collegando l'Android TV 2015 ad internet tramite cavo ethernet funzioni anche il collegamento wifi (ad esempio per gestire la tv tramite smartphone con sideview).

Idem per il lettore bluray sempre Sony, anch'esso del 2015.

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non occorre una "doppia connessione", il dispositivo sul quale è installato TV SideView deve solo essere collegato alla stessa rete domestica del TV/BD Player, a prescindere dalla connessione (Wi-Fi o Cablata) utilizzata dai due.

Manolo

profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

ok, grazie

ma il wifi va anche se connesso via ethernet?

è una curiosità visto che devo acquistare una powerline o un range extender per potenziare il segnale nella stanza in cui è posizionato il tv

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La connessione è unica e automaticamente seleziona quella cablata se c'è.... ma a che ti serve?
profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

a cosa mi serve cosa.. la cablata?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho modo di verificarlo ma se come nei PC la LAN dovrebbe avere una sorta di "precedenza".

Personalmente ti suggerisco comunque Powerline.

Ad ogni modo, essendo disponibili i seguenti menù nel televisore, oltre alla disattivazione del Wi-Fi stesso la selezione di Wi-Fi o Cavo dovrebbe "non permettere" l'uso dell'altra.

Settings > Network > Advanced settings > Built-in Wi-Fi: Inside this category: On, Off

Settings > Network > Network setup > Easy: Inside this category: Wi-Fi, Wired

Manolo

profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

in effetti lo credo anche io

la powerline dovrebbe garantirmi una connessione più stabile e veloce, al limite potrei prenderne un modello che ha anche il wifi così risolvo in ogni caso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"potrei prenderne un modello che ha anche il wifi così risolvo in ogni caso"

Certo, ottima idea.

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse hai un po di confusioni con le tipologie di rete:

- il cablaggio via cavo a prescindere da tutto è quello più performante

- il powerline simula il cablaggio via cavo, ha ottime performance (migliore del wifi) ma comunque è soggetto a maggiori interferenze rispetto ad un cavo lan

- il wifi è la peggiore delle soluzioni anche se con un router moderno in banda 5Ghz (il tv lo supporta) è migliorato tanto

le prime due soluzioni per il TV sono trasparenti (per lui sempre rete cablata è). Il fatto di avere un powerline con funzione anche di extender WIFI (io ce l'ho così) per il TV non ti serve a niente, ma migliora la connettività degli altri apparati che hai per casa.

profile.country.IT.title
andrealbr
Esploratore

si in effetti sono stato un po' impreciso :tongue:

per lan intendevo la connessione della tv tramite cavo ethernet collegato alla powerline..

non ho un router di ultima generazione ma un normale 150mbps, per cui una normale powerline da 300mbps è già anche troppo.. il wifi lo utilizzerei per collegare gli altri devices ad internet

i dubbi vengono dal fatto che spesso proietto le foto dello smartphone sulla tv ed anche i video spesso da youtube dello smartphone alla tv.. ecco mi chiedevo se collegando la tv via ethernet posso comunque continuare a fare ciò..

grazie per il supporto.. e la pazienza!! :grin: