annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cam Tvsat ritardo alla decodifica

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Cam Tvsat ritardo alla decodifica

Buongiorno. ..Scrivo questo post se qualcuno della Comunity mi può dare una risposta. Al mio tv Sony KDL-43W809C ho inserito una Cam della Digiquest per vedere i canali in chiaro satellitari di TvSat, però ogni volta che passo dal digitale Terrestre al Satellitare mi esce la scritta canale criptato e schermo nero. Dopo aver aspettato un minuto mi esce scritto "modulo rimosso modulo inserito" ed in seguito il canale si vede con soprascritto" inserire la tessera Tvsat";poi premo back dal telecomando e la scritta se ne và e il canale si vede bene.volevo sapere se è normale così oppure nò. Grazie per la risposta

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

ogni tanto mi dà lo stesso problema anche a me. io ho una cam humax ma credo che a questo punto non sia un problema della cam ma del software della tv. La mia è un kd 55x8509c. Spero che segnalandolo, sony risolva il problema.

profile.country.IT.title
dualfeed
Membro

Io ho un KDL-43W808C e con una CAM Digiquest Tivusat capita la stessa cosa. Ho contattato Tivusat e dopo vari tentativi di reset, mi hanno indirizzato ad Amico Service, assistenza della CAM. Amico Service ha richiesto la CAM indietro per verifica/assistenza. Attualmente è in assistenza ma temo mi verrà restituita, dicendo che funziona. E' probabile che il problema stia nella compatibilità software del televisore. E' come se al cambio canale l'inizializzazione della CAM fatta all'accensione andasse persa.

Speriamo che Sony provveda ma mi chiedo se ci sia un'azione comune che possiamo fare per cercare di spingerli a farlo, visto che il problema è molto fastidioso.

Ti aggiornerò sui risultati dopo aver ricevuto la CAM dall'assistenza.

Salutti

profile.country.IT.title
dualfeed
Membro

Ciao,

ho ricevuto la CAM dall'assistenza. La CAM è la stessa e non mi hanno comunicato cosa ci abbiano fatto, probabilmente un aggiornamento del firmware. Non aveva danni fisici o era piegata, altrimenti l'avrebbero sostituita.

L'ho installata nel televisore e le cose sono leggermente migliorate. Prima perdeva l'inizializzazione quasi ad ogni cambio di canale da chiaro a decodificato. Ora lo fa solo un paio di volte a serata però con fenomeni strani. Ad esempio: sono su La7 e si vede, passo su SupertennisHD. Tutto ok. Dopo mezz'ora circa torno su La7, schermo nero con "il segnale è criptato etc..." e poi non esiste più il canale sulla sintonia. Risultato: rifare la sintonizzazione dei canali Tivusat. Invece stamattina il televisore è rimasto bloccato sulla schermata nera con "Attendere..." e solo la rimozione fisica della CAM ha permesso di sbloccarlo... 

Insomma: penso si possa concludere che la CAM fisicamente funziona ma i software Tv + CAM, non sono completamente compatibili o hanno dei bachi. 

Penso che purtroppo, essendo un problema che riguarda un numero relativamente piccolo di utenti e per una funzione con poco appeal, nè Sony nè i produttori di CAM faranno nulla per risolvere i problemi di compatibilità.

Sono davvero deluso e da Sony mi aspettavo di meglio. 

Ciao 

profile.country.GB.title
diodorus
Membro

Anche io ho lo stesso problema su una 43xd8099.

Qualche novità / suggerimento? (Penose queste TV Android della Sony, la peggiore che abbia mai acquistato. Peccato!)