annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

Come riportato in una mia precedente discussione, a fronte di un factory reset su un 55XE9005, ho perso l'app Timvision perché non più disponibile su Play Store. Ho risolto, provvisoriamente, il problema grazie agli utenti di questa community, cercando l'app in formato apk in rete e installandola con ES. Resta il fatto che il servizio clienti Sony continua ad indicare TIM come responsabile dello sviluppo e della gestione delle app e rimanda a loro il cliente; invece, attraverso fonti TIM abbastanza attendibili, ho saputo che le cose stanno esattamente al contrario: è Sony che sviluppa e gestisce le app per i suoi TV su Play Store. Resta il fatto che, anche ammesso che la responsabilità delle app sia di terzi, è Sony che deve rispondere ai propri clienti, interfacciandosi con chi di competenza, evitando, così, a chi spende migliaia di euro per i suoi prodotti lo strazio di questi "rimpalli" e fornendo direttamente la soluzione al cliente. Credo sia opportuno che Sony faccia chiarezza su questo punto, anche in questa sede, e, soprattutto, che istruisca adeguatamente i propri collaboratori.  

58 RISPOSTE 58
profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

albug68, tu sostieni che il problema dell'app Timvision sia legato all'aggiornamento del TV ad Android 7.0. Io però ricordo bene di aver dovuto fare il primo factory reset circa un mese dopo l'aggiornamento a Nougat e che l'app è stata regolarmente reinstallata ed era funzionante. Il problema l'ho avuto successivamente, dopo un factory reset eseguito il 15 settembre; tra l'altro, l'app installata (credo la 2.7.0) tramite il file apk, conseguentemente al problema, risulta perfettamente funzionante. Questo significa che, forse, il problema non è legato all'innalzamento di release ma a qualche altro motivo a noi sconosciuto. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Posso solo ribadire che io ho timvision regolarmente installata e funzionante su nougat. Installata da home.
profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

rooobb, anch'io ce l'avevo installata regolarmente, finché non ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica il 15 settembre. Ora, non è più disponibile sul play store del TV e, se provo ad installarla sideload dal play store del pc, non mi consente più di farlo sul TV, tra i devices in elenco, mi evidenzia soltanto il telefono. 

profile.country.IT.title
Penzium78
Membro

Io possiedo un KD-43XD8099 aggiornato ad Android 7. Ho aderito al servizio Eurosport ingannato da TIM che dichiara, sia al 187 che online, il servizio disponibile con decoder o "smart tv android" (cosa significa non so, ho è smart tv o android tv). Ad oggi la versione sulla TV è ancora la 2.7, la TIM sta aggiornando solo l'app per smartphone, ma il servizio Eurosport per ora è disponibile solo con il decoder, come sia possibile non so visto che monta android tv.

 

La TIM ha risposto così ad un mio quesito: il servizio Eurosport è disponibile da decoder e da smart TV con l'app TIMVISION. Siamo già all'opera per portare Eurosport oltre lo schermo della TV, giorno per giorno scoprirai di più sulle nostre pagine.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se volessimo per un attimo a ritornare alla logica mi sembra abbastanza chiaro che la versione dell'App attualmente sul Play Store manca di qualcosa che consenta al Sistema di rilevare come compatibile il TV, probabilmente si tratta di un piccolo errore o di una piccola dimenticanza durante la compilazione dell'App stessa, cosa che non ne pregiudica l'installazione da APK. Questo eventualmente cancella tutte le discussioni su chi è responsabile o meno, probabilmente un piccolo errore che potrebbe essere corretto già nella prossima versione.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Android TV è una Smart TV, non c'è bisogno di differenziarle... TIM potrebbe anche avere i propri interessi ad installare i propri decoder diversificando quindi le Apps disponibili per una piattaforma, anche se in questo caso è la stessa ovvero Android TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Io vorrei solo sottolineare una cosa, poi non interverrò più in questa discussione che è fine a sè stessa, ma il fatto che si dica che timvision è preinstallata nei tv è una inesattezza.

Come tutte le app che compaiono nelle prime due righe del tv è una specie di pubblicità all'app stessa, un modo di comunicare al cliente che col tv che ha preso può usare certi servizi.

Tant'è che una volta che gli si clicca sopra si viene rimandati al play store dove si installa l'applicazione.

Con questo passo e chiudo.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

A parte che non mi sembra che TIMVision sia sparita, almeno fino ad un mese fa quando ho fatto un ripristino, non ho proprio capito perchè qui ci si lamenta tanto con Sony dei soldi spesi per la TV e invece nessuna lamentela verso TIM a cui pagate un canone ogni mese per un servizio!   :thinking:

e attenzione che anche se ve lo indicano gratis lo state comunque pagando con l'abbonamento per la linea.

 

profile.country.IT.title
Penzium78
Membro

I soldi sono ben spesi, soprattutto per chi sa muoversi con agilità nel mondo Android al di là del Play Store. La qualità poi non si discute. :thumbsup: