annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffia Wireless per HT (e non solo) e Bravia XD8099

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Cuffia Wireless per HT (e non solo) e Bravia XD8099

Buon giorno,

sono felice possessore della TV in oggetto, che uso unitamente ad un AVR HT per godere appieno delle codfiche DD e DTS (sono anche abbonato Netflix).

Attualmente per veicolare il flusso audio dalla TV all'amplificatore uso il cavo HDMI pluggato nell'ingresso ARC. In questo modo, ad esempio per Netflix, posso ascoltare l'audio in DDD+ .

Vorrei acquistare una cuffica wireless che mi consenta di fare due cose:

1) Ascoltare in cuffia in modo decente l'audio emesso dalla TV

2) Poterla alternativamente collegare all'AVR per ascoltare contenuti multimediali in DD, DTS ecc veicolati da altre sorgenti AV collegate all'AVR ( in questo caso ovviamente il cavo HDMI che va dall'AVR alla TV porterebbe solo il segnale video HD o 4K).

 

Per la modalità 1, sarebbe possibile utilizzare l'uscita ottica (attualmente non utilizzata) della TV? Immagino che però si deva manualmente switchare tutte le volte fra Ottico e HDMI-ARC, o la TV è in grado di indirizzare il flusso audio contemporaneamente sulle due uscite?

 

Se la modalità 1 non fosse possibile, la farei cadere nella modalita 2. In questo caso, comunque, non avendo il mio AVR una uscita Optical-Out, dovrei usare un cavo audio jack per collegare l'uscita cuffia dell'AVR all'ingresso della basetta della cuffia stessa.

 

E' corretto?

Quali modelli di cuffie mi consigliate?

Grazie

Andrea

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@mancio61 Va bene. Era solo un'idea. Magari fammi sapere se l'audio da PS4/Lettore BR passa tramite l'AVR e poi la TV sino all'uscita ottica (come dovrebbe, suppongo). Giusto per informazione. Se si, sei a posto. Per il resto tutto dovrebbe funzionare come descritto.