annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DA AF9 ad A95L GRANDE DELUSIONE

RISOLTO
profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

DA AF9 ad A95L GRANDE DELUSIONE

Buongiorno a tutti,

 

mi sono appena iscritto alla community in quanto, dopo che soli 5 anni il mio AF9 65" mi ha lasciato a piedi (e già qui mi sono abbastanza infastidito per un prodotto che costa quasi 4k Euro) ho ripreso (anzi mia moglie l'ha voluto) Sony passando all'equivalente XR-65A95L.. ieri me lo consegnano e collego le mie sorgenti (DVD, Sky Q Netflix, Paramount, Prime Video etc)..  La prima cosa che balza all'occhio è l'estetica assolutamente di un altro pianeta rispetto al vecchio AF9 (questo sembra un TV da 500 Euro!!!) ma , nota dolente, noto che la qualità delle immagini è davvero pessima rispetto al vecchio AF9 con tutte le sorgenti (sembra che i colori siano molto sparati e in generale le immagini molto impastate e poco definite).. Inizio ovviamente a smanettare tra le varie opzioni video (menu' fatto veramente male!!) ma le cose migliorano di poco o nulla tanto che ripristino tutto ai dati di fabbrica (dopo aver anche fatto un aggiornamento software) e pare che queste siano la scelta migliore per ora.. Chiedo se qualcuno ha fatto lo stesso cambio e ha notato questo enorme peggioramento o al contrario ha trovato il modo di farlo funzionare un pò meglio. Ringrazio per l'aiuto

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

HO provato a guardare un video 4K HDR nativo da Youtube (che usavo come riferimento su AF9) e li si vede meno il peggioramento.. ma nelle normali sorgenti (netflix e Sky principalmente quelle da me usate) il livello di dettaglio e i colori mostrano un netto peggioramento 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mikimelita sei sei certo di aver valutato il TV in 24 ore non ha senso continuare in ben 3 discussioni.

Se non è non è....probabilmente con un altro Tv sarai più contento.

Magari proverei a controllare che il TV non sia guasto...

comunque le recensioni anche a livello internazionale non parlano di un prodotto di pessima qualità...ma ripeto nessuno vuole convincerti del contrario come detto se qualcuno non è contento inutile "fargli piacere" il TV per forza...è il bello del mercato:

https://www.bigpicturebigsound.com/2023-TV-Shootout-Crowns-a-New-King-of-4K-TV---And-the-Winner-Is.s...

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

Veramente l'ho valutato in 4 ore non in 24. Comunque ci credo che sia il miglior TV del mondo.. il punto è se il mio abbia o meno un problema dato che la qualità è assolutamente non conforme con il livello sul quale si pone..

Io poi ho visto il mio e ho visto quello in negozio con un video demo che lascia il tempo che trova e con TV normale con segnale SD che anche quello lascia il tempo che trova..

Chi acquista un TV del genere lo usa con Netflix, sky con un Blue Ray o comunque con sorgenti ad alta definizione.. ed è proprio con quelle che delude in maniera evidente ( 4 persone non solo io)..

In ogni caso torno adesso dal negozio dove, guardando il solito video demo (tra l'altro uno particolare installato dalla ragazza di Sony Italia che era li per caso) mi ha entusiasmato!! bisognerebbe vedere lo stesso contenuto nella mia per valutare eventuali difetti del prodotto specifico.

Ripeto: molto difficile dimostrare che il mio esemplare è difettoso. Credo che l'unico modo sia tornarlo indietro!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Devi comunque mettere in conto che le impostazioni del TV e le condizioni di luce e ambientali del negozio sono diverse da quelle di casa, anche se potresti pensare di copiare i settaggi del TV esposto nel tuo Bravia 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai sapere con cosa scegli di cambiarlo e poi come ti risulta una volta portato a casa...

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

Se lo cambio sarà per il nuovo LG G4..sul quale ero già orientato se non fosse stato per l'insistenza di mia moglie  sul sony e per il fatto che l' LG  necessita assolutamente di una sound bar aggiuntiva in quanto a livello di suono è veramente pessimo.

 

Per la calibrazione fatta in negozio è assolutamente fuori luogo copiarla.. il TV è esposto sotto migliaia di lumen a casa (lo usiamo principalmente di sera) la luce è molto bassa

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ci sarebbero anche gli OLED Sony che hanno una sezione audio migliore grazie ad un sistema di altoparlanti incorporato, (come lo stesso A95L) ma credo che tu ormai sia orientato a cambiare marca 


Simone
profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

Scusa Icarius non puoi biasimarmi.. un TV top di gamma che salta dopo 5 anni .. ne ricompri un altro da quasi 4k Euro lo porti a casa e ha problemi... tu continueresti con la stessa marca al mio posto ?

Ormai non è piu la sony di un tempo.. o sbaglio? 

Anche il servizio post vendita lascia molto a desiderare.. ti farei leggere le mail che mi hanno scritto quando gli ho chiesto come avrei dovuto comportarmi col vecchio TV non piu riparabile 😡

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non ti biasimo, ho constatato che, purtroppo, sei stato sfortunato con i prodotti Sony, tutto qua


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"un TV top di gamma che salta dopo 5 anni"

 

Motivo? Spero non il Pannello, che è un LG...

 

"ne ricompri un altro da quasi 4k Euro lo porti a casa e ha problemi..."

 

Senza offesa o polemica, abbiamo solo la tua versione, ci fidiamo ma è solo la tua.

 

"Ormai non è piu la sony di un tempo.. o sbaglio?"

 

Nemmeno noi siamo quelli di un tempo, poi a quale tempo fai riferimento? Perché neanche la Sony di 5 anni fa è quella di un tempo...

 

"Anche il servizio post vendita lascia molto a desiderare.. ti farei leggere le mail che mi hanno scritto quando gli ho chiesto come avrei dovuto comportarmi col vecchio TV non piu riparabile 😡"

 

La risposta che avresti voluto è"

 

Essendo stato orientato su altro, poi deviato dalla moglie, credo che nulla di questo Modello ti possa andare bene ma a prescindere.

Speriamo che la "strada nuova" ti vada bene.