annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Frequenza KDL-50W755C

Ciccio28
Esploratore

Frequenza KDL-50W755C

Ho acquistato il modello in oggetto.

Tra le caratteristiche indicate ví era "frequenza 800Hz".

Ma leggendo il dettaglio delle caratteristiche trovo "Motionflow XR 800Hz".

Sbaglio o sono due cose diverse?

Quale sarebbe il valore della "classica frequenza"?

Grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

vale per tutti i TV di tutti i produttori, la frequenza reale di un pannello LCD non supera i 200 Hz (240 Hz per il sistema televisivo NTSC).

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è un bellissimo post in community che spiega in dettaglio le differenze. E' un pò vecchiotto (siamo arrivati a 1000/1200 Hz) ma ancora molto valido...

https://community.sony.it/t5/televisori/tecnologia-scansione-nei-tv-led-e-plasma-100hz-200hz-400hz-6...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
Ciccio28
Esploratore

Innanzitutto grazie per le utili indicazioni.

Ho capito, se non erro, che quindi la frequenza "naturale" di aggiornamento del pannello è massimo 200Hz e che viene portata a 400Hz, 800Hz o più con i vari sistemi di gestione dell'immagine. Giusto?

La mia tv, che frequenza "naturale" ha?

Ne devo tener conto o hanno rilevanza solo gli 800Hz del Motionflow?

Inoltre, chiedo se sia l'acquisto giusto per me che ne faccio un uso vario ma in particolare mi interessa renda bene con la Xbox One.

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è semplice trovare info dettagliate a riguardo,

per la serie W75C il pannello dovrebbe essere un AUO (produttore taiwanese), basandosi su questo "articolo" riferito al mercato americano (ed effettuando le dovute "conversioni" al sistema televisivo europeo ovvero il PAL) i modelli 2015 con MotionFlow XR800 dovrebbero essere 100 Hz.
Tieni comunque conto che, se non vedi l'accendersi e lo spegnersi di una lampadina (avviene 50 volte al secondo, la corrente alternata fornita dalle prese elettriche) non noteresti altresì la differenza tra un 100 Hz ed un 200 Hz.

Manolo

Ciccio28
Esploratore

Grazie Manolo della spiegazione.

Ma a questo punto vanno tenuti in considerazione i 100Hz "naturali" o gli 800Hz ottenuti con il Motionflow?

E cosa ne dici dell'utilizzo con la Xbox One?

Sarebbe meglio un altro modello?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo non c'è una risposta, le tecnologie in gioco dovrebbero migliorare le immagini, specialmente la fluidità, ma il tutto può essere soggettivo anche in base ai dispositivi che vi colleghi ed ai contenuti che riproduci.

Il pannello dovrebbe avere una risposta (Input Lag) di 6ms come la serie W70C, quindi adatto all'utilizzo con una Console, ma nell'uso pratico le tecnologie per il miglioramento delle immagini potrebbero dover essere quantomeno "ridimensionate" (se non disabilitate, ma occorre verificarne questa la possibilità, contrariamente ai modelli tra i 32" ed i 48" nel 50" il MotionFlow dovrebbe essere disattivabile).

Manolo

Ciccio28
Esploratore

Quindi mi consigli si disabilitare il Motionflow utilizzando la Xbox?

E, nel complesso, avrei potuto spendere meglio i 650 euro con cui ho pagato questa TV?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sono un gamer, però mi sembra di aver capito che i puristi non gradiscono alcuna interpolazione... altri invece la preferiscono anche se abbassa in maniera impercettibile ai più i tempi di risposta....

Ce lo devi dire tu se sei contento dei soldi che hai speso :slight_smile: