annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info varie KD-55XE7005

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Info varie KD-55XE7005

Ciao a tutti, ho acquistato la TV Sony KD-55XE7005, questa è la mia prima smart tv, durante l'acquisto ero indeciso tra LG 55UJ635V, Samsung UE55MU6120, Thomson 55UC6303, non so se ho fatto bene, ma alla fine la decisione è ricaduta sul Sony anche se si tratta del modello Entry Level della casa, da questa TV non mi aspetto un gran che, non è naturalmente ai livelli di un Oled, ma sono molto soddisfatto di come si vede, ho avviato questa discussione per chiedere alcune info.

 

Vado ad elencare:

1) Ho utilizzato l'app di YouTube e funziona molto bene, sono anche riuscito a fare la ricerca dei filmati sfruttando il Tablet Android, mi sarebbe però piaciuto poter impostare manualmente la qualità dei filmato, in quanto automaticamente non va mai in qualità 4K, sarà anche per via della mia non eccellente connessione ad internet, però vorrei poter settare 2160p e attendere anche un lungo caricamento, come si può fare?

Nelle info del filmato c'è una voce "VIEWPORT" sapreste dirmi cosa cosa significa? alcune volte dice "1920x1080*2" altre volte "1440x1080*2" cosa significano?

Invece il CURRENT se non mi sbaglio dovrebbe essere la risoluzione nativa della riproduzione attuale, passa da 720p a 1080p ma mai oltre, per questo motivo vorrei l'impostazione della qualità del filmato manuale, anche se procede a scatti il filmato.

 

2) Come precedentemente scritto, sono riuscito attraverso l'app di YouTube fare la ricerca dei filmati, volevo sapere se è possibile fare una cosa simile, però con Web Browsing, in modo tale da poter visionare filmati in streaming sulla TV, non provenienti da YouTube.

 

3) Non intendo fare grandi cose, ma giusto per info, volevo sapere se oltre le app già installate è possibile installarne altre nuove e in tal caso dove le posso trovare.

 

4) Secondo me la TV si vede già bene per le mie esigenze, però mi era stato detto, che le impostazioni standard del colore, luminosità e contrasto non sono ottimali e che se le impostavo al meglio avrei ottenuto un risultato migliore, sareste in grado di fornirmi un preset da testare, in modo tale da non dover procedere a random?

 

5) Questo potrebbe non essere un problema della TV; quando il mio BOX Multimediale riproduce i filmati in MKV, ho notato che la riproduzione non è fluida, ma scatticchia, se invece collego l'HDD alla porta USB e faccio riprodurre i filmati direttamente dalla TV, si vedono perfettamente, questo secondo voi è un problema del BOX che non essendo di ultima generazione, non è in grado di riprodurre in modo fluido i filmati, oppure potrebbe essere qualcosa inerente a errati settaggi? (Il Box è collegato alla TV tramite cavo HDMI, tra l'altro non so se è importante far riferimento alla versione del cavo che viene utilizzato) Con la TV di prima era un 32" Full HD, il Box riproduceva in modo fluido.

 

6) Questa TV esegue l'upscaling in 4K dei fimati che non sono 4K nativo? se si, lo fa in automatico oppure è possibile attivare o disattivare, manualmente tale funzionalità?

 

7) Domanda per esperti ben informati, questa TV possiede un pannello IPS oppure VA? ho chiesto a tanti commessi nei negozi ma nessuno aveva le competenze / conoscenze per dirmelo, uno mi ha detto che bisogna chiederlo a Sony, sul sito non viene riportato a differenza di LG che pubblicizza chiaramente pannelli IPS, sul sito DisplaySpecifications c'è scritto, pannello VA, secondo altre persone invece si tratta di un IPS, chi è in grado di dirmi con esattezza se è IPS oppure VA? vorrei anche conoscere le fonti, oppure non c'è il modo di verificarlo con esattezza?

  

Per il momento, non ho altre domande o comunque non mi vengono in mente, al limite le scrivo in seguito.

Attendo vostre gradite info a riguardo,

Saluti Roberto

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Ciao, sono riuscito a far funzionare l'audio in 5.1 attraverso il cavo ottico, praticamente era impostato nella TV in PCM, se lo sposto in Auto1 oppure in Auto2, funziona in 5.1 alla perfezione!

Per quanto riguarda l'ARC non so come mai non funziona, ma se funziona il cavo ottico non mi serve, per quanto riguarda il Bravia Sync, appena presa la TV l'avevo attivato e mi comandava il Lettore BD, poi era poco gestible e l'ho disattivato, ieri sera l'ho attivato e ha rilevato il Pioneer però alla voce connessione non ricordo bene la definizione ma usciva scritto "error", magari il problema è proprio inerente a questo, comunque ripeto per il momento ho risolto con il cavo ottico e funziona in 5.1.

 

Per le app staremo a vedere nel corso del 2018, non ho fretta a tal proposito.

 

Tornando al problema della risoluzione dei video di YouTube, non per il mio modello di TV, ma per altri modelli (vedere: https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xd70xx_x70xxd-series/kd-55xd7005/downloads/0... ) ho visto che un nuovo aggiornamento di Firmware include:

- Risolve un problema relativo alla riproduzione di video 4K da YouTube (risoluzione di 2.560 x 1.440 o superiore)

Se il mio è un problema, quello dell'app di YouTube che rileva in Viewport 1920x1080*2, anzichè 3840x2160, magari lo sistemeranno con un aggiornamento per l'XE7005.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ARC senza braviasync attivato non può funzionare. Poi bisognerebbe capire perchè attivandolo ti da un errore, magari basta scollegare cavi e corrente ai due apparati e funziona.

Il fatto che ti dia Viewport 1920x1080*2 per quanto inelegante è difficilmente considerabile un problema. Magari lo cambiano magari no, ma non ti cambia assolutamente nulla. E comunque Youtube si aggiorna da playstore senza necessità di aggiornamenti firmware

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Ciao, ho risolto, praticamente mi dava "ERROR_STR" alla voce Ingresso in quanto, all'attivazione del Bravia Sync c'erano accesi solo la TV e il Sinto, invece per la configurazione del Bravia Sync occorre tenere acceso almeno un apparecchiatura in ingresso del Sinto, siccome c'era scritto ingresso, ho provato ad acceddere il Lettore Blu-Ray che è collegato in ingresso al Sinto e difatti, il Bravia Sync si è configurato correttamente e l'ARC è partito a funzionare.

Adesso che il Bravia Sync è affiliato al Sinto/Let. Blu-Ray, occorre solo accedere TV e Sinto e l'ARC funziona alla perfezione e in 5.1.

 

Mi hai nominato svariate volte gli Store quello di Opera o quello di Google, ma dove si trova? nel menu delle app non sono riuscito a trovarlo e l'app di YouTube dalle sue impostazioni dice la versione, ma non è possibile aggiornarla. Volevo solo capire se i filmati in 4K non li vedo in 4K per via del fatto che la mia connessione e lenta, oppure se viene bloccato dal 1920x1080*2 tutto qui.

 

Grazie ancora per l'aiuto e le risposte veloci che mi scrivi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Opera tv la trovi fra le app Google store sul tuo non c'è. 
I filmati in 4k se la connessione tiene li vedi tranquillamente e ti esce il simbolo 4k accanto al video in riproduzione. 
Sono contento che hai risolto con arc. Diventa molto più facile gestire l'impianto.
profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Sul mio TV c'è una sorta di Opera TV che se lo clicco mi apre Vewd TV, ma al suo interno ci sono filmati e app tutte estere con contenuti poco interessanti.

Mi spiegheresti un po' meglio il funzionamento di "catch-up TV", che sfrutta l'MHP? e la mia tv sarà compatibile con l'HbbTV? volevo solo capire se attualmente posso sfruttare in qualche modo Mediaset Rewind On Demand o i servizi di Rai e La7.

Le app dirette a Mediaset On Demand, Rai Play, La7 On Demand non ci sono, il decoder del TV non mi sembra che sia interettivo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Opera tv è quello non c'è granché di interessante.
Il decoder del tuo tv è interattivo ma mediante uso della piattaforma europea hbbtv. In Italia finora c'era una piattaforma solo nostra mhp e non più supportata dai maggiori brand . Dal prossimo  dovrebbe partire hbbtv anche In Italia e quindi potrai vedere i servizi che metteranno a disposizione tipo raiplay 
profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Ho capito, grazie mille, allora restiamo in attesa degli sviluppi della tecnologia HbbTV.

Tramite il Web Browser è fattibile quanto scomodo, utilizzare i siti di Rai e Mediaset, comunque funziona bene, mi accontento.

Grazie mille di tutto se ci sono altri miei dubbi o problemi con la TV mi faccio sentire.

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Ciao per non avviare una nuova discussione, rispolvero questa, mi interessava conoscere se c'erano novità sulla tecnologia HBBTV di cui mi avevi scritto che il TV è compatibile, vedo in TV che pubblicizzano Mediaset Play e le nuove funzionalità di Timeshift che offre... volevo cercare di capire se sono in grado di combinare qualcosa a riguardo.

Sul sito di Tivùon! ci sono solo modelli Samsung ed LG come TV certificati con il loro bollino.

Sto facendo un po' di confusione tra Tivùon!, iDTV, HBBTV e APP TV...