annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IR BLUSTER USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
dome1957
Membro

IR BLUSTER USB

Collegando un IR Bluster via USB  al sony XE9005 è possibile spostare l'accensione del tv dal sensore led frontale ?

Ho acquistato la soundbox Sky ma essendo alta 9,5 cm mi copre il led di accensione.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'ir bluster è gestito dalla tv direttamente e quindi è un sensore esterno (accessorio ir bluster cavetto lungo 1-1.5mt con un bulbo trasparente da un lato) che rileva i raggi infrarossi del telecomando al posto di quello frontale. Mentre un ripetitore di segnale del telecomando è un ricevitore che poi ritrasmette il segnale del telecomando alla tv. Di solito è una scatolina alimentata a parte che ha sulla parte frontale un vetro dove dietro c'è il sensore di ricezione e dall'altra un cavo lungo con un bulbo per ripetere lo stesso segnale che arriva sulla parte frontale della scatolina. L'ho usato per parecchio tempo e non è niente di invasivo. Oppure con la tua tv puoi telecomandare via wifi semplicemente installando l'app di google remote per android tv oppure sony side&view, se ancora disponibile sul market, oppure una delle tante app che hanno questa caratteristica di telecomando. Naturalmente queste app le devi installare in uno smartphone che ti fungerà da telecomando.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà il tuo TV non lo dovrebbe avere l'ingresso per IR BLASTER.

profile.country.IT.title
dome1957
Membro

sopra la lan c'e una presa gialla, in effetti non c'è scritto it bluster, ma se lo collego via usb ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bella domanda, magari in Sony qualcuno ha provato... @jojo-76...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non potresti utilizzare un semplice ripetitore di telecomando?

profile.country.IT.title
dome1957
Membro

scusa la mia ignoranza, cosa intendi esattamente ? che differenza c'è tra ir e ripetitore ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'ir bluster è gestito dalla tv direttamente e quindi è un sensore esterno (accessorio ir bluster cavetto lungo 1-1.5mt con un bulbo trasparente da un lato) che rileva i raggi infrarossi del telecomando al posto di quello frontale. Mentre un ripetitore di segnale del telecomando è un ricevitore che poi ritrasmette il segnale del telecomando alla tv. Di solito è una scatolina alimentata a parte che ha sulla parte frontale un vetro dove dietro c'è il sensore di ricezione e dall'altra un cavo lungo con un bulbo per ripetere lo stesso segnale che arriva sulla parte frontale della scatolina. L'ho usato per parecchio tempo e non è niente di invasivo. Oppure con la tua tv puoi telecomandare via wifi semplicemente installando l'app di google remote per android tv oppure sony side&view, se ancora disponibile sul market, oppure una delle tante app che hanno questa caratteristica di telecomando. Naturalmente queste app le devi installare in uno smartphone che ti fungerà da telecomando.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Le soluzioni te le ha giustamente fornite Flamerone.

Non ti serve un IR Blaster bensì un ripetitore di segnale infrarosso o più semplicemente se hai il Tv collegato in rete e il cellulare sulla stessa rete puoi utilizzare un'app che ti permetterà di comandare il TV senza dover puntare il ricevitore.

profile.country.IT.title
dome1957
Membro

Grazie ad entrambi.