annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XE7077 vs KD-49XD7005

profile.country.IT.title
Rogerzz
Esploratore

KD-49XE7077 vs KD-49XD7005

Buongiorno,

 

Vi espongo il mio dubbio sperando che qualcuno piu' esperto possa aiutarmi.
Ho da qualche giorno acquistato un televisore Sony modello KD-49XE7077, ma non sono troppo soddisfatto dell'acquisto in quanto non essendo Android tv ha solo poche app e non e' possibile installarne altre. Essendo ancora trascorsi pochi giorni dall'acquisto, avrei la possibilita' di cambiarlo con un modello KD-49XD7005, che e' un Android tv ma e' un modello meno recente (2016). Guardando le specifiche tecniche, i due modelli mi sembrano equivalenti, se non per i seguenti punti:

 

-KD-49XE7077 ha una tecnologia edge led, KD-49XD7005 invece ha una tecnologia direct led
(per quanto ne so io, quest'ultima dovrebbe essere superiore alla prima in termini di
qualita' dell'immagine)
-KD-49XE7077 ha come sistema operativo Linux, KD-49XD7005 ha invece Android (a beneficio
della quantita' di app installabili)
-KD-49XE7077 ha un Motionflow XR 400 Hz, KD-49XD7005 ha un Motionflow XR 200 Hz.

 

A fronte di quanto sopra, il modello KD-49XD7005 mi sembra piu' prestante, se non per il Motionflow (differenza che per altro non credo riuscirei a percepire guardando un video).

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo per aiutarmi nella scelta?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Xd70 è tecnicamente superiore soprattutto per quanto riguarda la parte smart ed il direct led. L'architettura è comunque quella usata anche dai modelli 2017 (atv2) . Il motionflow è relativo hanno comunque entrambi un refresh del pannello a 50hz
profile.country.IT.title
Rogerzz
Esploratore

Grazie mille per la risposta.

Il venditore del negozio dove ho comprato il tv mi parlava di una certa "lentezza" del sistema operativo Android, che sarebbe uno dei motivi per cui Sony ha preferito sostituirlo con Linux.
Ti risulta?
ciao e ancora grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android è sicuramente più pesante ma con caratteristiche nettamente superiori tanto che Sony lo installa su tutti i tv di fascia medio alta. Il sistema proprietario c'è sempre stato ma adesso è utilizzato solo su fullhd e entry-level 4k