Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho un problema del mio tv che restituisce un errore sul Sistema Audio, il mio impianto è collegato come segue:
MySky HD (Impostato con Audio Dolby Digital in uscita)
HDMI MySky ---> Split Matrice 4x2 ViewHD ---> 1° HDMI TV Sony e 2° HDMI TV (altra stanza)
CAVO OTTICO dal TV Sony ad Home Theater Yamaha YHT-1810 che gestisce l'audio
Quando imposto nell'uscita audio del TV Sistema Audio, si sente per un po' di secondi (escludendo l'audio del TV) e poi torna l'audio del TV, la cosa strana è che l'audio del Cavo Ottico esce bene dallo Yamaha perchè mettendo in MUTE il TV esce dall'home Theater (anche se sembra con una qualità minore avendo attivo anche l'audio del TV)
Come posso risolvere secondo voi?
Ciao,
prova a scollegare "tutto il resto" e verifica i soli TV ed HT. Da qualche parte dobbiamo pur iniziare...
Manolo
Grazie Manolo,
torno a casa stacco tutto e lascio solo collegato Cavo Ottico ed HT.
A breve il feedback
ma sopreattutto , visto che hai un apli HDMI perche non colleghi tutto attraneto l'ampli?
il cavo ottico ha molte limitazioni rispetto all' HDMI
Ciao, mi stai dicendo che è meglio sfruttare l hdmi del cavo ottico?
L'unico problema riguarda la gestione dello splitter che mi manda il segnale al TV in camera
La Ps4 non vorrei farla passare tramite l'HT per non avere altri ritardi di input già dati dal TV
Quindi dovrei gestire questa configurazione, myskyhd, HT con le 4 hdmi, PS4 e Splitter 4x2 4K x le 2 TV.
Grazie per l aiuto
Capisco le necessità, ma questi "splitter" non li amo proprio.
Verifica quanto ti ho suggerito, scollega tutto e ricollega un componente alla volta per verificarne le funzionalità, PS4 attraverso HT compresa.
Manolo
eventualmente , dopo avere provato la connessiione "pulita", puoi sempre provare a rimettere lo splitter in ingresso all'amplificatore cosi da poter vedere myskyhd senza dover accendere l'ampli
Ciao Omonimo, adesso provo quanto mi hai suggerito.
Ho constatato che collegando solamente il cavo ottico e scollegando l'HDMI proveniente dallo splliter, l'audio viene inviato correttamente in Dolby 5.1.
Appena riccolego l'hdmi dello spitter, anche se sto vedendo solamente la TV mi de errore sistema Audio e riattiva anche l'audio TV, e l'audio del cavo ottico passa in PCM.
Provo a fare come mi avete suggerito:
- MySky HD HDMI > Splitter
- Splitter 1 HDMI > HT (Sperando che digerisca il formato dell'audio) 2 HDMI > TV altra stanza
- PS4 Cavo Ottico all'HT ed HDMI diretto al TV
L'ARC come lo sfrutto in questo caso?
(Allego la foto dello Splitter che teoricamente dovrebbe supportare ogni formato audio)
Grazie mille
Ho impostato il sistema come segue, se abilito il sistema Audio dà errore ugualmente ma a questo punto gestendolo direttamente dall'HT che rileva il Dolby Sorround di Sky a questo punto in modo corretto non cambia nulla, si riattiva solamente l'audio TV (metto MUTE e risolvo).
Non saprei come gestirlo in altro modo.
Se tolgo l'audio ottico della Ps4 mi ritorna tramite ARC (L'HT entra sull'HDMI 1 ARC)?
Grazie
"Se tolgo l'audio ottico della Ps4 mi ritorna tramite ARC (L'HT entra sull'HDMI 1 ARC)?"
Si, infatti almeno quello lo eliminerei.
Manolo