annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD9305 - Problemi audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

KD-55XD9305 - Problemi audio

Ho questa tv da due giorni e purtroppo mi capita che ogni tanto l'audio si zittisce per mezzo secondo, accade in maniera random. Per adesso l'ho verificato solo con sky.

L'audio esce da una soundbar che ho provato a collegare sia con cavo ottico che con hdmi, stesso problema. Il primo giorno appena accesa lo ha fatto, il giorno seguente praticamente mai e ieri che ho cambiato collegamento audio lo ha rifatto svariate volte.

Da cosa può dipendere???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ieri ho provato (metodo grezzo) a togliere il pin 13 da un vecchio cavo. Sono riuscito a toglierlo dal buchetto ma il problema rimaneva (l'ho tolto solo da un lato del cavo).

Ma sarà colpa di questo CEC?? L'unica cosa è che ho fatto un po' di prove con altre due sorgeti e sembra andare tutto ok. Sky invece dà questo problema, problema che sembra non presentarsi se uso le casse della tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il protocollo CEC male implementato può provocare un sacco di problemi (a qualcuno non riconosce proprio la soundbar). Il metodo che hai adottato mi sembra poco affidabile..... Non ti garantisco che risolve, ma visto che sembra definito che il problema è sky, forse ti conviene investire una decina di euro. Puoi provare anche a vedere se cambia il difetto collegando sky alla soundbar (giusto per prova)

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Quando tornerò dalle ferie prenderò l'adattatore che avevo linkato...se lo prendo adesso arriva tardi e richio che mi arrivi quando sono in ferie.

Ma poi l'adattatore lo posso posizionare dove voglio (lato tv o lato decoder)?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'adattore interrompe il circuito percui lo puoi mettere dove ti è più comodo

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Eccomi....

Prova fatta, acquistato adattatore ma il problema rimane :slight_frown:

 

Lo fa SOLO con sky e audio in uscita dalla soundbar. Cosa potrà essere mai??? **** però!

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ricordo più che Soundbar hai... hai provato a cambiare le impostazioni audio in uscita del decoder (tipo pcm o bitstream)?

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

È la hw-d570. Nelle impostazioni audio del decoder non ci sono quelle impostazioni...mi sembra ci sia solo mpeg da selezionare...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non conosco decoder Sky ma prova a cambiare qualche settaggio sull'uscita audio... magari c'è qualche incompatibilità

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Dopo guardo...però che noia. Non leggo niente in giro di questo problema...nessuno che ha sky e la tv come la mia?!
profile.country.IT.title
macento80
Membro

Hai provato a fare un reset totale delle impostazioni della soundbar?