annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD9305 - Problemi audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

KD-55XD9305 - Problemi audio

Ho questa tv da due giorni e purtroppo mi capita che ogni tanto l'audio si zittisce per mezzo secondo, accade in maniera random. Per adesso l'ho verificato solo con sky.

L'audio esce da una soundbar che ho provato a collegare sia con cavo ottico che con hdmi, stesso problema. Il primo giorno appena accesa lo ha fatto, il giorno seguente praticamente mai e ieri che ho cambiato collegamento audio lo ha rifatto svariate volte.

Da cosa può dipendere???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ho sostituito la soundbar"

 

Proprio ciò che per evitare di prendermi nomi non ho suggerito...

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Invece dovevi dirlo :wink:

 

L'ho presa per vari motivi, non ingombra davanti la tv, ha un suono davvero ottimo, è Sony come la TV in più mi ha risolto il problema che avevo e che odiavo. Certo, mi è costata ma sono contento.

 

L'unica cosa è che c'è troppo sbalzo di volume tra il solo vocale e i suoni d'effetto e musiche, quasi da dar fastidio. Però è bella davvero e funziona bene.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando sei nella mia posizione, anche se continuo a rispondere che non lavoro per Sony, e quando ti suggeriscono in continuazione di non "essere il solito", dopo decine e decine divolte ci pensi e finisci con il dare retta, ma poi con il capire (se ce ne fosse bisogno :smileycool:) che avevi ragione... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Sono contento che tu abbia risolto Axelv73...

Peccato che tu non abbia fatto menzione qui sul forum circa la tua volontà di cambiare soundbar...

Io ne ho una Sony nuovissima ed usata solo una volta che intendo vendere. Ci saremmo potuti mettere d'accordo 🙂

 

Goditi il tuo tv adesso 🙂

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

E' stata una decisione presa tutta di colpo.

Ma tu hai una soundbar sony nuovissima e la vuoi vendere?? E perché??

Comunque non so se mi avresti accontentato molto 🙂 o prendevo quella che ho preso o la nt5.

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Scusa se ti rispondo così dopo molto tempo...

volevo vendere la mia soundbar perchè mi sn reso conto, dopo un acquisto d'impulso, che non andava bene con la mia soluzione d'arredo.

L'ho tenuta per una mezz'oretta e poi l'ho rimessa nello scatolone.

 

Spero di venderla a breve.

 

Ciao.

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Ciao ragazzi,

un consiglio per tutti quelli che hanno lamentato o dovessero in futuro lamentare un problema simile con sky e una soundbar collegata ad un tv Sony: provate ad andare nelle impostazioni del decoder sky ed impostare audio manuale PCM e non Dolby.

Dovreste risolvere definitivamente il vostro problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, ma a seconda del collegamento (e delle possibilità dei dispositivi) si perde il Multicanale.

Manolo



profile.country.IT.title
Anto80
Membro

se hai una soundbar 2.1 non è che il multicanale serva a granchè... 🙂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti ho scritto "a seconda delle possibilità dei dispositivi", comunque quel 2.1 contro lo Stereo... Qualcuno potrebbe sempre lamentare l'assenza dei bassi (causa assenza del canale dedicato).

Manolo