annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XG8096 e canali satellitari

RISOLTO
profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

KD-55XG8096 e canali satellitari

Ciao, ho appena comprato questa fantastica tv e vorrei sfruttare anche la visualizzazione dei canali satellitari dopo avere scoperto la presenza del decoder integrato (se ho capito bene). La domanda é:  per vedere i canali GRATUITI  basta collegare la parabola alla presa sat posteriore o serve qualche altro strumento aggiuntivo? Gradirei anche un breve accenno su come configurare correttamente l'apparecchio visto che non ho mai avuto a che fare con questo tipo di ricevitori. Grazie.

Valerio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

Grazie a tutti, mi avete schiarito le ideesull'argomento. Qualcuno sarebbe così gentile da inviare un link diretto a un modulo cam compatibile col mio tv KD-55XG8096?

Grazie ancora

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Dipende da cosa intendi per GRATUITI...se intendi i canali TVSAT con i programmi rai mediaset etc. ti serve una cam e una scheda di decodificazione se invece parli di canali in chiaro ti basta collegare la TV alla parabola...poi per la configurazione devi sapere che tipo di impianto satellitare hai e impostare il TV di conseguenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

CAM e Modulo CAM per i Canali criptati o alcuni "pacchetti"...

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

Specifico, il mio interesse é rivolto alla visualizzazioni dei soli canali che NON comportano l'uso di strumenti aggiuntivi (cam, schede ecc.) avendo a disposizione la sola antenna parabolica e relativo LBN

Grazie

profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

Per impostazioni satelliti intendi la voce del menú IMPOSTAZIONE TV SAT?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Il fatto che tu abbia a dispposizione la sola parabola e relativo LNB non significa che tu non possa usufruire dei canali TVSAT dato che cam e scheda vanno inseriti nel TV.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @valeriomorigi63 ,  i canal tvsat totalmente free sono pochi nel senso che quelli validi sono pochi e sono esclusi i classici rai1,2,rete4 etc. Inoltre occorre sapere la configurazione del tuo impianto perchè a differenza del dtt che è solo un cavo che arriva dal centralino, nel sat ci sono diverse tipologie (cavo diretto da lnb, diseq, scr, etc). Quindi per prima cosa dovresti sapere com'è fatto il tuo impianto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti la procedura l'ho inserita ma senza chiederti nulla del tuo impianto, quindi dovrà essere "adattata" ad esso...

profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

Ah beh, impianto molto semplice direi: PARABOLA CON FILO DA LNB E BASTA..

😁

appunto mi chiedevo se fosse possibile vedere qualche straccio di canale con quello che ho disponibile. Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma occorrono delle informazioni in più, fai conto di andare dal gommista e chiedere per quattro gomme ed il gommista ti domanda: che macchina hai? E tu gli rispondi una di quelle con quattro gomme...