annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32EX520, Registrazione da Scart a VHS

RISOLTO
profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

KDL-32EX520, Registrazione da Scart a VHS

Con il mio tv bravia 32ex520 non riesco a registrare da digitale terrestre programma visualizzato su tv con vidoregistratore vhs senza decoder,collegato con cavo scart (opzione scart rec si,attivata).

Su un altro tv led,invece, la registrazione funziona! Ditemi che la scart sony non è rec, così mi metto l'anima in pace, mi stò esaurendo !

Messaggio modificato da Marino.Manolo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Ruler.
Visitatore

Ciao Emilio. Se provi a selezionare "SCART REC sì", in modo che la scritta cambi in "SCART REC no" vedrai che riuscirai a registrare normalmente ed in sicurezza.

Si tratta di un banale errore d'interpretazione. Oddio, la traduzione avvrebbe potuto anche essere migliore... Ad esempio, "Attiva SCART REC" sarebbe stato più comprensibile.

In pratica, per dire che vuoi attivare la funzione devi selezionare "SCART REC sì", come si è detto, e confermare con il tasto [OK] (al centro delle 4 frecce). La scritta cambia "SCART REC no" a signifcare che la registrazione tramite SCART è ora attiva.

Non solo, la funzione è oltremodo più "complessa" rispetto alla classica modalità di registrazione attraverso la SCART; può essere apprezzata oppure no, ma ha la sua logica.

Quando la funzione viene attivata come descritto sopra, non sarà più possibile cambiare canale. Se la attivi si presume che vuoi effettuare una registrazione e, coerentemente, non ha senso permettere di cambiare canale involontariamente, cosa che danneggerebbe la registrazione.

Ecco perchè è necessaria attivarla di volta in volta.

Per disattivare la registrazione dalla SCART devi selezionare "SCART REC no" e premere il tasto [OK]. questo sgancerà anche il programma e potrai tornare a cambiare canale come al solito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il cavo Scart è lo stesso?, ha tutti e 21 piedini?, spesso problemi di questo tipo sono causati da cavi non bidirezionali.

Dalla Scart del TV è (sarebbe) possibile registrare.

profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

Certo, ho usato il medesimo cavo che ho anche aperto e verificato che tutti i 21 piedini sono collegati.

Dalla SOny Europe (rispondono dal belgio) mi hanno scritto che il vhs è incompatibile! Ma come è possibile, è un lg combinato dvd/vhs ricevuto  in in regalo per il miop matrimonio 4 anni fà! Forse non mi dovevo sposare?

A parte tutto, ho fatto tutte le porove possibili, ma non c'è il segnale nel senso che quando lo collego all'altro tv per registrare, appena lo accendo e imposto ilcanale av1 mi visualizza un canale analogico a caso(perchè non ho impostato i canali nel videoregistratore in quanto riceve solo quelli analogici)e solo dopo aver premuto il tasto TV del videoregistratore mi visualizza il digitale terrestre.

L'altro tv, però, ha 2 prese scart, il sony una soltanto.Possibile che non sia rec? E allora pechè hanno messo la funzione Options-Rec si ?

Sig. Marino, vi ringrazio anticipatamente, siete stato gentilissimo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Analogico?, i canali digitali?, prova a registrare mentre sul TV sei in modalità DIGITAL.

Da telecomando, DIGITAL/ANALOG.

profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

E' ovvio che sul tv sono in DIGITAL,il canale che vorrei registrare è uno di quelli !

Potrebbe essere un problema di impostazioni del Tv? Ma quale delle tante? Da quello che mi avete detto e dalle altre domande simili alla mia, presenti nel forum, non credo che la scart non sia rec.

Mi dovrò rassegnare a comprare una penna usb da almeno 32 Gb per registrare film da digitale! Qualcuno mi diceva che la scart è fatta apposta per non registrare su vhs per via della scadente qualità,ma ho i miei dubbi.

Avete altri suggerimenti da darmi?

Grazie

profile.country.it_IT.title
BeatMat
Visitatore

Buongiorno Emilio.rus,

mi permetto di intervenire nella discussione.

sono andato nelle impostazioni del suo televisore e non ho trovato la funzione Scart Rec:SI.

Dove è nel menù?

Il tv per mandare il segnale al videoregistratore deve avere una scart bidirezionale e fino adesso non so quali modelli e quali Brand abbiano questa funzione.

L'altro televisore che ci può registrare di che marca è?

Comunque l'alternativa è di collegare un digitale terrestre esterno al videoregistratore per registrare con le cassette o dvd, basta mandare una scart dal VHS al DT esterno e collegare l'antenna al DT esterno, e collegare una scart dal DT al TV.

In questo modo potrà registrare tramite il VHS dal DT esterno, anche se non potrà programmare la registarzione a meno che non tenga acceso il DT e programmi , se possibile,l'accensione e la registrazione del VHS sul DT.

Spero di esserle stato utile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal televisore è possibile registrare tramite la Scart.

Collegamento SCART

Cavo SCART (non in dotazione)
Videoregistratore/lettore DVD
Televisore

Note

  • A seconda dei videoregistratori/lettori DVD collegati, il collegamento SCART può garantire la stessa qualità dell’immagine di un collegamento composito.
  • Durante la visione di una trasmissione digitale, è possibile registrare il programma sull’apparecchio collegato mediante un collegamento SCART. Premere OPTIONS, selezionare [SCART REC sì], quindi eseguire l’operazione di registrazione sull’apparecchio collegato.
profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

Gent.mo Beat,

l'altro tv è un philips 20" monitor tv, con 2 prese scart in dotazione(la registrazione è consentita solo su una delle due).

La funzione SCART REC SI è attivata,ho anche aperto il cavo scart e tutti i 21 piedini sono collegati. Dov'è il problema, non riesco a capirlo.

In merito all'alternativa proposta, ne ero già a conoscenza, ma mi senbra assurdo dover acquistare un altro decoder, tanto vale comprare hard disk estrno o penna usb!

Se hai altri suggerimenti da darmi per risolvere il problema, saranno ben accetti!

Grazie mille.

profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

E' proprio questo passaggio che mi fà inc...re,è palese che il tv registra da  scart! Come posso fare?

Acquistare altro cavo scart bidirezionale?(quello che uso, ripeto, l'ho aperto ed ha tutti piedini collegati) o RINUNCIARE?

Sempre grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti spiegare meglio questo passaggio?

appena lo accendo e imposto ilcanale av1 mi visualizza un canale analogico a caso(perchè non ho impostato i canali nel videoregistratore in quanto riceve solo quelli analogici)e solo dopo aver premuto il tasto TV del videoregistratore mi visualizza il digitale terrestre.