annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32EX520, Registrazione da Scart a VHS

RISOLTO
profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

KDL-32EX520, Registrazione da Scart a VHS

Con il mio tv bravia 32ex520 non riesco a registrare da digitale terrestre programma visualizzato su tv con vidoregistratore vhs senza decoder,collegato con cavo scart (opzione scart rec si,attivata).

Su un altro tv led,invece, la registrazione funziona! Ditemi che la scart sony non è rec, così mi metto l'anima in pace, mi stò esaurendo !

Messaggio modificato da Marino.Manolo

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una schermata nera, sicuro di avere attivo SCART REC?

profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

CERTO MARINO, SCART REC SI E' ATTIVO (PURTROPPO,NEL SENSO CHE NON E' DI FACILE SOLUZIONE IL "MISTERO").

COMUNQUE GRAZIE.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

So che con un altro televisore la registrazione avviene senza problemi, comunque, tentato con un cavo Scart differente?

profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

Già, avevo letto. Proverò ad acquistare altro cavo scart, anche se quello in uso l'ho aperto e ci sono tutti i 21 fili collegati. Ancora grazie Marino, sei stato gentilissimo.

profile.country.it_IT.title
Ruler.
Visitatore

Ciao Emilio. Se provi a selezionare "SCART REC sì", in modo che la scritta cambi in "SCART REC no" vedrai che riuscirai a registrare normalmente ed in sicurezza.

Si tratta di un banale errore d'interpretazione. Oddio, la traduzione avvrebbe potuto anche essere migliore... Ad esempio, "Attiva SCART REC" sarebbe stato più comprensibile.

In pratica, per dire che vuoi attivare la funzione devi selezionare "SCART REC sì", come si è detto, e confermare con il tasto [OK] (al centro delle 4 frecce). La scritta cambia "SCART REC no" a signifcare che la registrazione tramite SCART è ora attiva.

Non solo, la funzione è oltremodo più "complessa" rispetto alla classica modalità di registrazione attraverso la SCART; può essere apprezzata oppure no, ma ha la sua logica.

Quando la funzione viene attivata come descritto sopra, non sarà più possibile cambiare canale. Se la attivi si presume che vuoi effettuare una registrazione e, coerentemente, non ha senso permettere di cambiare canale involontariamente, cosa che danneggerebbe la registrazione.

Ecco perchè è necessaria attivarla di volta in volta.

Per disattivare la registrazione dalla SCART devi selezionare "SCART REC no" e premere il tasto [OK]. questo sgancerà anche il programma e potrai tornare a cambiare canale come al solito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie Ruler., temo la risposta :anguished: :laughing: :cry: :slight_frown: :neutral:

profile.country.IT.title
Emilio.rus
Esploratore

Quinidi è al contrario! Ho inteso bene, devo selezionare scart rec no per poter registrare da scart e su penna usb dalla porta non collegata alla guida?

Proverò e ti farò sapere, mille grazie.

giogiocascas
Esploratore

salve, devo collegare un ripetitore di segnale AV al televisore per trasferire immagini e suono

in un'altra stanza La presa scart  risulta abilitata per un solo canale. Il cambio del canale NON è consentito.

Come posso risolvere il problema ?

grazie  

giovanni casu

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

direi che dovresti cercare un dispositivo che permetta quanto vorresti ma a monte del TV, quindi direttamente collegato al cavo antenna.

Manolo