annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non vedo Rai1 Rai2 Rai3 ... Aiutooooo

SabrinaC
Esploratore

Non vedo Rai1 Rai2 Rai3 ... Aiutooooo

Ho bisogno di aiuto! Ho acquistato venti giorni fa un bellissimo tv Sony kdl-40W705C ... tutto bene ... a parte il fatto che vedo Rai1 HD perfettamente, mentre vedo solo saltuariamente, e spesso male,  Rai1 Rai2 Rai3.

Ho provato la sintonizzazione manuale ma non sono riuscita a trovare altri canali dove si vedano le tre reti.

Per favore, qualcuno può e ha la pazienza di aiutarmi?

Grazie

Sabrina

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

guarda, non è questione di pazienza ma temo di antennista, forse dovresti contattarne uno in quanto solitamente problemi di questo tipo sono in qualche modo legati all'antenna.

Con altri televisori vedi questi canali? (se ne avevi uno diverso o se hai modo di provare).

Hai un videoreigtratore oppure un Decoder DTT che con questi canali non ha problemi?

Hai altre stanze dove questi canali si vedono bene? (una situazione di questo tipo può essere causata anche da un segnale basso ed un cavo antenna lungo, che normalmente non è di buona qualità).

 

Manolo



SabrinaC
Esploratore

Grazie Manolo.

In casa ho un altro televisore sul quale si vedono benissimo le tre reti.

Allo stesso modo riesco a vederle, su un vecchio tv, attraverso un videoregistratore dotato di decoder.

 

E il mio nuovo Sony ha il percorso più breve di attacco all'antenna ...

 

che faccio??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La Rai trasmette in vhf ma a seconda delle zone trasmette anche in uhf e li memorizza su 101 102 103. In attesa di capire quale sia il problema almeno potresti vederti i canali...
SabrinaC
Esploratore

 

Ciao Rooobb, grazie.

 

Non sono esperta ... come faccio a trovare e impostare in uhf?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a ripetere la sintonizzazione o magari a sintonizzare i canali manualmente.

Manolo



SabrinaC
Esploratore

 

Con la sintonizzazione manuale ho già provato ... un insuccesso ...

Ora riprovo a ripetere la sintonizzazione ...

 

Grazie Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sintonizzazione manuale dei canali digitali

http://pdf.crse.com/manuals/14XM100111/IT/c_digi_europe_co_dmtuning.html

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ora riprovo a ripetere la sintonizzazione ..."

 

Ok.

Scusate entrambi, le risposte si stanno "accavallando".

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lo fa da sola la tv. Se la Rai li trasmette nella tua zona li trovi su 101 102 103 come Rai test. Se non li trovi probabilmente hai Rai 2 e 3 hd su 502 503