annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NUOVI TV... devono avere il bollino "platino" ...attenzione !

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

NUOVI TV... devono avere il bollino "platino" ...attenzione !

UFFICIALE:

 

 

Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.
Indicherà i dispositivi certificati compatibili con il DVB-T2 con H265 (HEVC) obbligatori dal 2017 !


NB tra altro l'HEVC è stato approvato dall'ITU, con la sigla H.265, a gennaio 2013 , quindi di fatto e’ lo standard mondiale per i DVB T2 .

 

dalla mail che mi ha inviato sony sembra i i NUOVI tv 2015  FullHD sono ancora T2 H.264 come i vecchi del 2014.... quindi attenzione !

 

 

128 RISPOSTE 128
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1 - No HEVC nel Digitale Terrestre nei TV Sony.

 

2 - No Bollino Platinum nei TV Sony.

 

Ok, a questo punto potete entrambi, @mery62 e @RoyalPains concentrarvi su altri dispositivi, questa discussione credo possa considerarsi conclusa.

Manolo



RoyalPains
Esploratore

pensate che via mail continuano ancora a dire che le serie di tutti i tv sony usciti nel 2015 hanno già il chip hevc al suo interno, chissà quanti acquisti sbagliati fanno effettuare ai clienti, mi dispiace sony ma sei deludente a livello di completezza e a livello di informazioni commerciali al pubblico, dopo quasi un mese che aspettavo una risposta e rispondono anche con cose che non sono vere cioè che il KDL32W705C essendo della serie 2015 ha il chip hevc, il bello che ho aspettato un mese si sono sentiti con il reparto tecnico e hanno dato un informazione sbagliata a quanto si riporta qua e a quanto i pareri sono discordanti anche con il servizio clienti commerciali del numero telefonico..... sono senza parole

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ancora .... compra un LG per favore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb, grazie per averlo scritto tu, me lo sono risparmiato altrimenti domani mi toccava la telefonata/ripresa da @-Ipse- :cool:.

Manolo



RoyalPains
Esploratore

no non compro LG perchè SONY ha una qualità video che mi piace, però non devono prendere in giro i clienti telefonicamente e via mail con affermazioni discordanti e imprecise e sbagliate, e non deve vendere prodotti già vecchi, capisco che sony si distingue per la qualità migliore dei pannelli video rispetto a tv di altre marche ma deve distinguersi anche sul mantenersi all'avanguardia e non a vendere prodotti già vecchi, se compro sony devi darmi un prodotto già aggiornato come fanno altre marche.

Il vostro consiglio di cambiare marca non regge e non aiuta a migliorare questa ditta nel non vendere prodotti già vecchi con il costo che hanno e qualità del pannello video

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

????  Marino sicuro ? a me risulta che invece  (beffa delle beffe) i 4K abbiano il codec HEVC !

 

 

si vero anche io non volgio LG o samsung ...ma se sony non ha hevc, IO NON compero' un tv nuovo

come giustamente dici tu ...GIA' VECCHIO !

 

somma delusione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@mery62, parliamo, ancora, del Codec nel Digitale Terrestre o del Codec per lo Streaming/riproduzione di contenuti?

 

Chiaramente quello dell'acquisto di un LG non è un suggerimento, ma credo davvero che questa discussione abbia raggiunto una sua fine. Purtroppo la preparazione di chi lavora in Sony, o per Sony, non è all'altezza del marchio (idee su HEVC ed altro a parte), ma non sarà quello che scriviamo qui a cambiare le cose, purtroppo.

Sono molti anni che "rompo le scatole" per la qualità (in tutti i settori, assistenza compresa), ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Io "ormai sono solo una spina nel fianco" ma anche una discussione come questa non darà frutti.

Manolo



RoyalPains
Esploratore

se si ha necessità di comprarlo non capisco perchè con sony che offre un pannello di qualità , mi devo ritrovare un tv già vecchio ma con pannello decente, non potevano fare una cosa completa anziche offrire solo qualità e niente completezza di novità nuove ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Completo è come "normale", chi decide cosa è "normale" e cosa non lo è, personalmente comprendo la questione HEVC ma se Sony ha scelto di non implementarlo avrà avuto i suoi motivi, vuoi anche per l'attuale scarsità/assenza di trasmissioni, parlo del Codec HEVC nel DDT.

Sulla questione "già vecchio" ci sarebbe da discutere, specialmente in elettronica, ma credo di aver speso troppo tempo in questa discussione per cui me ne guarderò bene.

In conclusione, lo spero veramente sia una conclusione altrimenti dovrò usare anche qui il termine Troll, attualmente l'offerta è questa, se qualcosa non soddisfa si è liberi di sceliere altrimenti, io stesso vorrei che Sony non avesse venduto la divisione PC ad esempio ma nonostante il mio desiderio (qualità VAIO che non posso "più" avere) lo stato attuale non cambierà. Se volete possiamo iniziare a parlane.

Spero sia tutto qui, ma l'ho già sperato prima.

Manolo



RoyalPains
Esploratore

a quanto ho capito qui ci sono alcuni utenti che difendono la sony quindi ovvio che è come parlare inutilmente, il discorso già vecchio nel caso sony esiste altri tv compreso 32 pollici hanno hevc il sony nei modelli 2015 solo sui 4k quindi i modelli only full hd sono già vecchi, quindi per chi deve prendere un sony per la qualità degli schermi deve prendere tv vecchi anche appena usciti nel 2015 complimenti sony

 

bye