Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, sto provando a settare il nuovo sistema audio Yamaha con la mia vecchia Tv Sony del 2008.
Il sistema audio è wireless, ma per essere collegato alla tv necessita di cavo hdmi per il video e cavo audio digitale ottico per il suono.
La mia Tv non ha cavo ottico, quindi abbiamo tentato col cavo audio analogico (aux 1), ma nonostante siano state impostate sia tv che sistema audio su queste modalità, non c'è riproduzione del suono.
Qualche consiglio??
Risolto Andare alla soluzione.
Nel Manuale delle Istruzioni del TV l'uscita Audio siglata "H" è composta da 2 connettori RCA e non dovresti avere alcun tipo di problema nell'ascoltare da un dispositivo esterno se semplicemente selezioni l'ingresso giusto (nella Soundbar).
Puoi spiegare meglio in cosa consiste il tuo impianto Yamaha perché se parliamo solo di audio esterno a cosa ti serve una HDMI?
Dato un'occhiata al Manuale di Istruzioni della Soundbar, dall'uscita analogica RCA del TV dovresti ottenere il suono senza troppe questioni ma tutto questo è slegato dalla HDMI che deve portare Audio e Video da dispositivi che colleghi alla Soundbar stessa.
E' un sistema home cinema, che può riprodurre audio anche da altri dispositivi.
Il cavo hdmi mi serve per visualizzare il menù del dispositivo.
Ti ringrazio molto Marino, avevo erroneamente utilizzato l'uscita audio siglata "B" invece che la H...sono andata a scaricare il manuale e ora il suono c'è.
Purtroppo non sono un'esperta....GRAZIE ancora
Verifica sempre i simboli a fianco delle uscite / entrate, la freccia in uscita dal cerchio indica un'uscita, quella in ingresso nel cerchio invece un ingresso.
@Flamerone il suo modello presenta ancora un'uscita Audio Analogica Stereo RCA ed aveva solo confuso l'ingresso / uscita da usare.
Si si ho visto anche io ma avevo pubblicato delle prove da fare ma meglio così.