Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
A fine luglio ho acquistato lo SMART TV sony KD-49X8308C, un 4K recensito come uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, della fascia alta con ANDROID.
Dopo i primi giorni di euforia per le sue funzionalità, mi sono accorto che.
1) I video (films) caricati sull'HD esterno (acquistato a parte) non potevano pià vedere.
Caricando il menù video del Tv non apparivano tutte le anteprime e cercando di avviarle
mi appariva il messaggi "IMPOSSIBILE RIPRODURRE VIEO"
2) Pur avendo cancellato alcuni films, riapparivano magicamete nel menù video
3) A volte mentre guardo i canali Tv o passo da un menù all'altro, inspiegabilmente no risponde al telecomando e o si riavvia da solo o devo riavvire il TV.
4) Il browser Opera è molto tortuoso nel suo utilizzo e le pagine visualizzate (alcune) non corrispondono a quelle del PC. (per non parlare del menù a scomparsa che ti fa impazzire)
Altre stranezze che non menzioni adesso sono comparse dopo altri giorni di utilizzo.
Ma il sistema ANDROID, così tato decantato è proprio un disastro.
Cerco spiegazioni o soluzioni alle mie domande.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie !!
Ciao e benvenuto in Community,
1) I formati (e Codec) compatibili con il tuo TV, probabilmente i tuoi "video" hanno Codec, come DivX, non riproducibili.
2) Insolito, forse al sistema serve più tempo (quantomeno attualmente, con questa versione firmware) per aggiornare il contenuto rilevato.
3) Il TV è aggiornato all'ultimo firmware disponibile?
4) Puoi installare Chrome, anche semplicemente tramite Google Play dal browser di un computer, scegliendo di installarlo nel tuo dispositivo Android TV.
"Ma il sistema ANDROID, così tato decantato è proprio un disastro."
Non dal mio punto di vista, anzi, le possibilità sono molte ma occorre comprenderle e riuscire a sfruttarle.
Manolo
Buongiorno a tutti,
anch'io ho acquistato da 3 giorni un Bravia 65X8509C e riscontro lo stesso problema di Roibob67 utilizzando un HD esterno da un ter Samsung alimentato con USB. Film cancellati da data memorabile che riappaiono, codec non riconosciuti ecc ecc. Eppure prima di acuistarlo ho letto che è compatibile con una infinitá di estensioni, dal più comune Avi al complesso Mkv. Allora mi domando dov'è il problema? Con lo Smart Tv Samsung UE46D7000 che ho passato a mia filglia, vedevo tutto e per di più durante la visione apparivano sottomenù per la scelta della lingua e dei sottotitoli.
credo che la Sony alla quale ho dato qualche migliaio di euro si debba porre questo problema visto che non credo sia così insormontabile.
Cordialitá.
Stellario
Dimenticavo: ho aggiornato anche il firmware rilasciato il 17/11/2015. Vers. 2.637
Ciao @Stellario,
certamente saprai che quando elimini qualcosa da un disco rigido questo qualcoa non viene veramente eliminato, evidentemente il Tv per qualche motivo "vede" anche questi file.
Il tuo televisore è (anche) un Android TV, hai installato altri Player come Kodi oppure VLC? Oppure utilizzi la sola App VIDEO?
I formati compatibili sono davvero molti, sottotitoli compresi:
http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP_codeclist_other.html
"Con lo Smart Tv Samsung UE46D7000 che ho passato a mia filglia, vedevo tutto e per di più durante la visione apparivano sottomenù per la scelta della lingua e dei sottotitoli.
credo che la Sony alla quale ho dato qualche migliaio di euro si debba porre questo problema visto che non credo sia così insormontabile."
Non hai pensato che possa esserci un modo differente per ottenere le stesse cose? In fin dei conti si tratta di due marchi differenti e soprattutto di sue piattaforme "SMART" differenti.
Manolo
Ciao, penso di aver risolto il problema. Sono 3 giorni che il mio nuovo 65X8509C ed io ci studiamo.
Avevo notato che i film nelle sottocartelle (es. film per ragazzi ecc ecc) si vedevano mentre quelli nella directory principale no. Allora ho provato a creare la cartella FILM nella directory peincipale dell'HD esterno e ci ho spostato tutti i film predetti. Pertanto nell directory principe adesso ho le cartelle: FILM, FILM PER RAGAZZI, CARTOON E 3D.
Ho Ricollegato l'HD al televisore e dopo qualche decina di secondi di caricamento funziona.
i film si vdono. Resta qualche traccia di vecchi film cancellati ma non è un problema in quanto sono contrasegnati da lettere indicibili. Penso che una formattazione completa dell'HD alla prima occasione risolva definitivamente il problema.
Spero di esserti stato utile.
Nb.
l'HD l'ho collegato all'entrata usb HDD
Stellario
Grazie Marino per la risposta.
È vero, mi sono fasciato la testa prima di rompermela. Infatti credo di aver risolto.
una curiositá visto la tua preparazione:
se un video è provvisto di lingue diverse e sottotitoli appaiono altre icone oltre la barra di scorrimento o bisogna attivarsi attraverso altra procedura?
Grazie per il tuo tempo.
Stellario
Purtroppo questa è una delle "situazioni", troppe, che non ho avuto modo di verificare (non avendo un Android TV e nemmeno avendo avuto la possibilità di "giocarci"), magari giriamo la domanda a @rooobb che al contrario potrebbe avere una risposta alla tua domanda (o potrebbe controllare se ha tempo e possibilità).
Manolo
Se parli di video non ti indica altre info (Kodi invece ti da un dettaglio sia dei formati video che audio).
Per cambiare traccia e/o sottotitoli devi usare gli appositi tasti sul telecomando o via Action menu nel menu a tendina specifico di video.
Un saluto e una fiesta a @Marino.Manolo
Ma quale quella nuova?
Manolo
E' Android?