Condividi la tua esperienza!
Salve oggi ho preso un sintoamplificatore Denon avr x 550bt per la Play4 sky e app sulla tv come netflic ok vedo che passa da dolbi a dts, insomma capisce che gli arriva qualcosa. ma se uso l'app sulla tv tim vision o Steam link per i giochi non mi sembra prenda il sourround ma rimane compare sul display del denon "DPL MV TV" più "pcm dig".
La tv in questione è un KDL-55w808c del 2015 con Android 7.0. Seguendo le varie guide Sony non riesco a trovare la voce Control for HDMI sul setting.
Potete darmi qualche aiuto? Grazie
Ovviamente non ho modo di verificare se le Apps che utilizzi hanno il Multicanale, così fosse ovviamente il Denon utilizzerà un audio PCM 2 canali.
Control for HDMI nei Sony è BRAVIA Sync:
https://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/04-07_03.html
Manolo
Ciao grazie per la risposta, ho cambiato configurazione tutte le hdmi vanno al denon e solo dall'arc di collega alla tv. L'app che più mi interessa è Steam Link che manda in streaming i giochi lanciati dal pc alla tv, su entrambi i dispositivi è settato 5.1 sia nell'app della tv che dal trasmittente del pc ma non mi sembra vada in 5.1. 😞
Scusa se mi permetto ma anche il gioco dovrebbe essere Multicanale, non sarà per caso che non lo è?
Manolo
I giochi li metto tutti home theatre o una voce simile, l'app è uscita beta da un'anno circa in esclusiva ai clienti Samsung. poi in estate scorsa l'ha messa disponibile a tutti nel play store però ancora beta. Tempo fà mi venne un messaggio in cui mi diceva che il modello tv non è supportato come modello o simile però è di 2-3 anni prima. Forse è per questo , eppure anche la TIM Vision che è altra roba non mi prende il 5.1 . Ora ho messo tutti i collegamenti con arc che vanno tutti al denon e riesco a far funzionare gli altri apparati tranne queste due app nella tv
D'accordo sul cosa selezioni tu ma è proprio il contenuto che deve essere Multicanale, se un gioco ha Audio 2.0 anche impostando un 5.1 il dispositivo riprodurrà un 2.0, a meno che non si scelga una qualche forma di "conversione" (possibile o meno).
Manolo
Ok và bene grazie bene o male la tv la vedo anzi alscolto meglio , magari in futuro sistemeranno meglio l'app o alle brutte quando prenderò la nuova tv Sony qualcosa cambierà