annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@mauritre per una procedura dettagliata, che si interrompa subito per limiti di Sistema, tipo impossibilità di disinstallare o modificare "un percorso", o porti a qualcosa, dovrei avere un TV con cui provare, io ho ragionato e chiesto di tentare ma la differenza è che io amo mettere mano e cercare soluzioni, voi la volete pronta e lo comprendo ma più che uno spunto dettato dalla logica e da ciò che conosco non posso.

Mi servono un Televisore recente, uno Smartphone recente ed il tempo per tentare io.

profile.country.IT.title
mauritre
Esploratore

@Marino.Manolo  la mia idea è:

Avendo un altro tv android (TCL) comprato mese scorso con hbbTV funzionante con rai e mediaset,

vorrei copiare l'app di sistema hbbTV sul mio vecchio sony.

Per fare questo avevo pensato all'app xplore che ti permette di vedere tutte le cartelle di sitema in memoria e

andare a trovare la sezione giusta per portela copiare e poi procedimento inverso sulla tv sony.

Ora il mio dubbio è dove trovare il file hbbTV sulla TCL.

La mia idea è andare a copiare tutto ciò che trovo a riguardo su Android/media/ oppure Android/obb/

Cosa ne pensi?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non so se ti verrà permesso copiare e poi sovrascrivere nel Sony, funzionando su di un altro Android TV / Google TV mi verrebbe già da escludere anche il mio ragionamento su Android System WebView ma possono anche esserci variabili tra le varie Versioni di Android TV / Google TV e tra le varie Versioni di Android System WebView.

Comunque prova, ti costa il giusto in termini di tempo (poi magari ti blocchi subito per via di permessi che non si hanno). 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @mauritre , ammesso che tu ci riesca visto che i processi di sistema di solito sono protetti in scrittura e forse anche in lettura nel senso che non te li prende per la copia, naturalmente sai che se sbagli a copiare un qualsiasi processo e sovrascrivi (improbabile ma tentare...) dopo l'unica via che ti resta è il ripristino? Inoltre anche se riuscissi a copiarli, probabile che questi siano stati scritti con l'sdk di android tv diverso da quello della tv dove li porti e quindi magari non ti si avviano nemmeno proprio per incompatibilità.

profile.country.IT.title
avadakedavra
Esploratore

anche sul mio kd-55af9 la visione di rai 4k è rovinata dalla presenza di piccoli scatti (1 ogni 7-8 secondi) ... invece sul mio samsung da battaglia (m.y. 2018 pagato 300 euro all' esselunga) si vede senza problemi... che amarezza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non giudichiamo il prodotto solo da questo per favore!...

profile.country.IT.title
avadakedavra
Esploratore

Si beh non buttiamo neanche la palla in tribuna con frasi paternalistiche che carezzano il pleonasmo... qui nessuno sta dicendo che i tv Sony fanno pietà in assoluto, se è presente una criticità è giusto evidenziarla e ci mancherebbe...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che amarezza lo hai scritto tu non io, credo che l'amarezza nella vita si posa provare per ben altro, qui c'è un problema inaspettato su cui immagino stiano lavorando...

profile.country.IT.title
lucifaro666
Esploratore

Ragazzi ho provato a disabilitare Android System WebView, ma non risolve il problema, continia ad avere microscatti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per aver almeno tentato...