annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

raiplay su tv kd 43xd8099

simo56
Esploratore

raiplay su tv kd 43xd8099

buobgiorno,

ho appena acquistato TV KD 43XD8099 e non so come utilizzare RAIPLAY.

pensavo di trovare l'app come sul tablet, m i manda su you tube. Qualcuno mi può aiutare? grazie, Simona

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@alexaxela Se vai in Home di RaiPlay e poi giù in basso  (abbastanza in basso) c'è una sezione Ultra HD. Al momento c'è solo la serie I Medici, 8 episodi. Nell'app della tv per essere chiari, non so nel telefono.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Ottimo, dopo guardo... io cercavo sulle varie categorie (fiction, serie tv, ecc... ) e con la funzione cerca. Spero che i contenuti non dipendano dallla tv visto che ho un fullHD. Grazie 

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

Che bello si è aggiornata l'app Rai.tv in Raiplay, ottima app, serie i Medici in Udr, bene Sony!!!!

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@alexaxelaÈ vero, non ci avevo pensato. È probabile che non ci sia la sezione UHD per i televisori Full HD, infatti. Ma la serie I Medici l'hai più trovata in HD? Io ho cercato nella app del telefono e non c'è (ma dovrebbero essere app diverse, anche se con lo stesso nome).

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

No, almeno fino all'altro ieri non c'era. Si vede che è disponibile solo in UHD e quindi lo mostra solo per i tv 4k. L'app sul TV è praticamente la stessa della versione sullo smartphone. Si vede che è una cosa più che altro pubblicitaria per mostrare che sono avanti e possono offrire contenuti in 4k. Alla fine poco male, interessavano più ad un amica che a me  :slight_smile:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Beh, spero che invece di essere una cosa pubblicitaria sia un esempio di quello che ci aspetta!! Visto che la tecnologia adesso ce l'hanno.. :laughing:

 

Certo, se avessero usato anche la modalità HDR mi avrebbero fatto ancora più felice.. I colori ne I Medici sono alquanto sbiaditi, più del normale. :wink:

 

Comunque come video player non è granché. A livello di controlli, intendo. Tipo per andare un po' avavnti o indietro. Sinora i migliori che ho provato sono Neflix e Plex. Comodi e intuitivi. Ieri ho fatto la sottoscrizione ad Amazon Prime perché ho comprato della roba, e quello lascia molto a desiderare. A volte parte con la lingua in tedesco! TIMvision (che ce l'ho con la linea) sta nel mezzo. Ma inizia ad avere molti contenuti. Infinity ancora non l'ho provato, per fare il mese di prova aspetto che si decidano a mettere l'HDR a disposizione per tutti, non solo per Samsung.

 

RAIPlay ha di buono che sarebbe gratutito. Ma la pubblicità dopo i 10 minuti, con il volume a palla, di notte, è una cosa assolutamente inaccettabile. Ti tocca stare con il telecomando in mano pronto sul tasto "muto"!

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Se mi dici che ogni volta che parte la pubblicità alzano l'audio la cestino all'istante...

 

Comunque per la mia esperienza:

- con netflix c'è poco da dire, app e servzio ottimi, se il catalogo è di proprio gusto è la scelta migliore.

- infinity ha un buon servizio ed un catalogo abbastanza complementare a netflix, con molti film anche italiani e qualche prima visione. Fino ad ora tra promozioni e codici sconto vari lo si paga talmente poco che vale anche solo per vedere un paio di film al mese.

- amazon prime video buon servizio e app insomma, almeno su tv. Abbastanza scomodo il player in effetti (come scrivevo su di un altro post è tipo vecchio player con i x2, x4, x6.... una rottura spostarsi avanti ed indietro se serve). nessun problema con la lingua, a parte il fatto che solo una piccola parte di contenuti sono in italiano, ma almeno tra quei pochi ci sono ottime cose. Ma visto che il prime lo avevo comunque è per ora solo un bel regalo aggiuntivo.

- Per TIMVision applicazione orrenda è dir poco, ma qualche contenuto interessante c'è. Ok ogni tanto ma solo perchè compresa nell'offerta, per il resto non la consiglerei a nessuno.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@alexaxela Si, mi trovi abbastanza d'accordo. Ma TIM Vision almeno ha la posibilità di usare il fast/back forward da telecomando. Poi però per la gestione preferiti, episodi di serie in sequenza, video lasciati a metà è effettivamente un disastro. Insomma, dico io.. Ci vuole tanto a guardare come sono fatte le app migliori e.. copiare?

 

Non che ci sia il copyright sull'idea che se sto guardando una serie televisiva voglio avere la possibilità di andare all'episodio successivo in modo automatico quando termina quello corrente, oppure alla lista di tutti gli episodi. Con TIM Vision è un macello. Mi tocca fare la search su un attore e poi da quello vedere che film ci sono nel catalogo e poi metterli in preferiti uno alla volta. Questi a furia di cercare di inventare l'acqua calda ce la forniscono ghiacciata..

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Riprendo un attimo questa discussione perché esiste un plugin per Kodi, Raiondemand, che contiene anche Raiplay ed è senza pubblicità. Funziona benissimo. Lo uso per vedere cose che ho perso, programmi interessanti che fanno la notte e altro. Molto meglio dell'app (non fosse altro per la mancanza di pubblicità)