Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
possiedo un TV Sony KD-55X8505C. Da qualche tempo, talvolta e senza preavviso, il suono scompare e, qualche istante dopo, il televisore si riavvia. Questo indipendentemente dal canale o funzione (succede cioè se si visualizza una trasmissione da HDMI, o da Youtube, o da qualche app, o da usb stick,...). Non vi avevo dato tanto peso, in quanto la cosa era rara e sporadica, e soprattutto random. Nell'ultimo mese, però, è già successa un paio di volte. Pensavo a qualche bug di Android, allora la settimana scorsa ho effettuato l'installazione dell'ultimo firmware (quello del 28 giugno 2017), ma stasera il problema si è ripresentato.
quale potrebbe essere la causa? possibili soluzioni?
grazie mille
Un paio di reboot in un mese è niente. Con Android 6.0.1 io avevo anche 3 o4 reboot in un giorno. In stand-by, però (con la TV spenta per capirsi). Molto più rari quelli con la TV accesa. Un ripristino ai dati di fabbrica non aveva cambiato nulla. Solo dopo l'aggiornamento ad Android 7.0 sono spariti. Poi se voglio posso mandare la TV in reboot ogni qualvolta la accendo. Basta che abiliti una VPN con app apposite. Comunque pare che Sony stia investigando (finalmente!!) la cosa. Nel sito UK stanno raccogliendo informazioni (link).
Se vuoi contribuire sappi che serve un nuovo account Sony specifico per quel forum.
Anchei io ho saltuariamente dei riavvii e la settimana scorsa ho inviato diverse email alla SONY in risposta ieri mi hanno telefonando dicendomi che è un problema software e mi hanno proposta 8 mesi di garanzia aggiuntiva per la TV ho, la sostituzione della Tv che non ho accettato.Stamattina ho inviato la copia della fattura di acquisto e vediamo la loro risposta.
Di solito i problemi software si risolvono con aggiornamenti.....mi sembra strano che ti hanno voluto proporre anche una eventuale sostituzione della tv......sembra quasi che non hanno intenzione oppure non sono in grado di immettere un aggiornamento atto ad eliminare tali problemi......per questo probabilmente ti hanno proposto anche una sostituzione.......fossi in te proverei a farmi dare un altra tv anche se ormai lo sò è sconfortante dirlo ma ogni tv almeno un problema o difetto ce l ha sempre
Il problema e che non ho volute insistere sulla sostituzione soprattutto avendo letto i pareri di alcuni utenti a cui avevano sostituito con un TV rigenerato.
Non ho capito.. Ma gli otto mesi in più di garanzia li hai presi, spero!
Si certo sto aspettando che dopo i dovuti controlli (ho inviato la fattura) mi inviino conferma tramite email.
Appena arrivata E-mail con estensione garanzia di ulteriori 8 mesi
piri1312 ha scritto:Appena arrivata E-mail con estensione garanzia di ulteriori 8 mesi
8 mesi gratis per un problema SW del sistema operativo. Certa gente ha tutte le fortune!!