Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, da circa una settimana mi è arrivato l’ A95L da 55” e lo sto provando affondo, ma qualcosa non mi convince sull’audio proveniente dagli altoparlanti del tv… ogni tanto in base al parlato o agli effetti video si sentono come dei piccoli “scricchiolii”o imperfezioni (come quando una cassa non regge un volume eccessivo) anche se il volume è normale. Non uso ancora una soundbar, ma volevo capire da qualcuno che ha lo stesso modello se effettivamente è un problema di altoparlanti o di qualche regolazione che va fatta. Grazie
È quello che ho pensato anche io, però ieri stavo vedendo un film e in una sequenza parlata con musica in sottofondo e ho percepito piccoli piccoli “scoppiettii” tipo audio disturbato… anche se comunque in generale l’audio del tv è molto performante…
È infatti quello che ho pensato anche io… comunque continuerò a testarlo in questi giorni…
Ho testato affondo il tv in questo mese e purtroppo il problema audio continuo ad avvertirlo! Il problema e ne sono sicuro non sono le casse del tv, perchè gli ho abbinato una soundbar top gamma di bose e le stesse imperfezioni che sentivo direttamente dalle casse del tv si sentono anche sulla soundbar… ho provato anche a ripristinare il tv alle impostazioni di fabbrica, ma niente. Si sente soprattutto sul parlato tipo degli “scricchiolii o leggeri scoppietti di sottofondo”. Ieri mentre vedevo top gun maverick durante una sequenza parlata (senza effetti molto tranquilla) ad un certo punto per 20/30 secondi si sentivano dei fruscii e scoppiettiii. Escluderei anche un problema dei contenuti anche perchè me lo fa praticamente anche con tutti i servizi streaming. Potrebbe essere un difetto di scheda audio (non so se il tv ha una scheda audio) di driver di qualche impostazione??? È veramente strana questa cosa ed è la prima volta che mi capita su un tv…
A meno che la Soundbar non sia stata collegata tramite Cavo Ottico, il TV non può escludere gli Altoparlanti se il collegamento è avvenuto tramite HDMI ARC, di conseguenza non sappiamo ancora se questi Suoni che avverti sono emessi anche dalla Soundbar.
Vale la dislessia di cui ho scritto più avanti perché è il contrario, quindi ho provveduto a modificare anche questa risposta, da dove mi sia uscita non lo so proprio...
Sound bar collegata tramite hdmi earc!
Quindi i Suoni possono essere ancora in uscita dagli Altoparlanti del TV...
Dopo il Ripristino hai comunque modificato qualcosa tra le Impostazioni audio o hai lasciato tutto così com'è?
Del Parlato dal Digitale Terrestre lo si sente allo stesso modo?
Non uso il digitale terrestre vedo tutto tramite le varie app installate sul tv o sulla Apple tv. Io dopo il ripristino le impostazioni audio non le ho toccate però sia che vedo programmi e film dalle app del tv o dal box apple tv ho questi strani problemi… le casse del tv cmq sono disattivate perchè l’audio viene veicolato solo sulla soundbar… almeno credo