annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-65XD7505 - Immagini poco nitide

profile.country.IT.title
gboggiom
Esploratore

Sony KD-65XD7505 - Immagini poco nitide

Ciao a tutti,

vi scrivo per condividere con voi alcune perplessità che ho avuto all'accensione del mio nuovo TV Sony KD-65XD7505.

In particolare, collegando il pc con un semplice cavo antenna, che i canali standard si vedono con una qualità abbastanza bassa. Mi spiego meglio: se vado sul canale Sky TG24, sempre tramit digitale terrestre, durante la rassegna stampa, quando si visualizzano le copertine delle principali testate italiane, non riesco a leggere gli articoli che vengono zoommati dal telecronista Sky. La cosa sembra normale, ma il problema è che se li vedo con un altro mio TV della Samsung (sempre 4K) pagato molto di meno, gli articoli si leggono abbastanza bene...

Mi domando:

E' un problema di cavo? Non direi perchè anche la TV Samsung usa lo stesso collegamento;

E' un problema di impostazioni? Possibile che però la risoluzione sia così bassa e che si possa sistemare con un cambio di impostazioni?

E' un altro il problem?

 

Sono un pò deluso.

 

Spero che qualcuno di voi riesca a segnalarmi una possibile soluzione al mio problema.

 

Grazie in anticipo a tutti.

 

Ciao 

Tag (1)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Collegando il pc con un cavo antenna? 
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Collegando il pc con un cavo antenna? 
profile.country.IT.title
gboggiom
Esploratore

Come si collega un pc cn il cavo antenna?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lo hai scritto tu....
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lo hai scritto tu....
profile.country.IT.title
gboggiom
Esploratore

PERDONOOOOO!!! Ho scritto "pc" al posto di "TV"!!!

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il problema può dipendere da vari fattori, come il polliciaggio del TV, ad esempio se il segnale è di bassa qualità si vedrà un po' meglio in un un pannello più piccolo, il tuo è un 65", puoi anche intervenire sulla nitidezza, sarebbe meglio scegliere un valore molto basso, per maggiori informazioni ti allego un tutorial per l'impostazione dell'immagine https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...


Simone
profile.country.IT.title
gboggiom
Esploratore

Ciao, ho seguito i settaggi ed ho notato notevoli miglioramenti.

 

Grazie dell'aiuto!