annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony xbr55x900ultraslim

profile.country.IT.title
domepista
Membro

sony xbr55x900ultraslim

ciao a tutti  ho comprato questa tv domenica 26 luglio e' molto bella i video 4k sono favolosi e android e veloce .il mio problema esiste perche non riesco   ha perfezionare la nitidezza colore luminosita perche la visione dell'immaggine e' molto diversa dal samsung 46 pollici che avevo prima del sony ha piu 'opzioni avanzate che il samsung non aveva. qui il colore nero si vede benissimo ma non riesco a calibrarlo per le sceni scure.sono 7 giorni che cambio impostazioni ma non riesco a capirci niente.ma forse perche' mi ero abituato alla tecnologia del samsung .invece con il sony e tutto diverso ha i colori molto piu profondi. io sono un patito per i film d'azione e amante del calcio.per cui vorrei una mano  per impostarlo il meglio possibile.grazie a tutti e buona giornata. ha dimenticavo questo modello e' uscito da poco e su internet non riesco a trovare  commenti per calibrarlo.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non conosco i settaggi di dettaglio del tuo tv (pensavo non fosse ancora nemmeno in vendita). Hai provato ad utilizzare prima le scene predefinite (cinema 1 o sport). Di solito sono abbastanza accurati i preset Sony
profile.country.IT.title
domepista
Membro

grazie per la risposta rooobb.dopo 10 giorni che smanetto ho risolto in gran parte il problema non avevo attivato  reality creation che va messo in manuale  e motion floww  in personale , mi manca solo di capire che devo fare per regolare i controlli temperatura colore ovvero i gain e bias ,poi ci sono riduzione del rumore saltuario ,riduzione del rumore  digitale super contrasto regolazione del nero estansione colore  e altre cosette.come vedi impostare questa tv non e' uno scherzo.io per adesso le ho impostate senza mettere mai no. messo..auto basso minimo alto. la sony mi dice di guardare la guida di impostazione del telecomando. ma la guida si riferisce al periodo 2013 e il mio telecomando e diverso .non ho capito ancora se stanno aggiornando la guida per questo telecomando perche sul  libretto di istruzione ce scritto poca roba. non sono riuscito a trovare il tasto per le opzioni . che sulla guida del telecomando  del 2013 esisteva. adesso con il mio in quel punto c'e' il tasto home.comunque devo ammettere che si vede alla grande anche se ho sbagliato a impostarla , quelle due funzioni che io avevo dimenticato di attivare ha fatta un enorme .differenza. nero da paura colori fantastici . adesso sono contento di averla comprata avevo un samsung da 46 pollici e si vedeva abbastanza bene serie6.a parte il prezzo questa tv e' di un altra dimensione.      questo ovviamente e un mio giudizio personale.cordiali saluti a tutti e buona giornata. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questi sono riferiti al X85c magari puoi prendere qualche spunto... http://www.rtings.com/tv/reviews/by-brand/sony/x850c/settings
profile.country.IT.title
domepista
Membro

grazie rooobb sono andato a vedere il link da te suggerito ,peccato che sia in inglese. comunque l'ho salvato e sono sicuro che qualcosa di buono ci esce .adesso vorrei illustrarti le mie impostazioni su modalita cinema casa ,cosi l'hanno chiamata in questa tv ci sono modalita brillante,standard,personale,cinema pro,animazione,sport,e ovviamente per game.sono molte come vedi.MODALITA CINEMA CASA. immaggine automatica-NO  luminosita -35, sens.luce amb-NO  colore -50,   IMPOSTAZIONI AVAZATE.  contrasto -90,    gamma -+1,  intensita del nero-53,    regolazione del nero-MEDIO   super contrasto -ALTA    tinta-0,  temperatura colore -NEUTRO, estensione colore-AUTO   colore brillante - ALTO CONTROLLI TEMPERATURA COLORE  gain rosso - meno 1,    gain verde -meno 1,   gain blu meno 1,    bias rosso piu' 1,  bias verde piu' 1, bias blu piu' 1,    compensazione rosso - 0,  compensazione verde -0,    compesazione blu -0,  nitidezza -50,    reality creation -MANUALE,   risoluzione -80,   riduzione del rumore saltuario  - AUTO,     riduzione del rumore digitale -AUTO,   motionflow - PERSONALE,    fluidita' - da 0 a 4 livelli -  +1,   nitidezza  +1,   modalita film -ALTO.  QUESTE sono le mie impostazioni , come vedi sono molte diverse dal link, ho troppi filtri aperti ,sono sicuro  che molte funzioni vanno messe  impostate a NO. adesso che sai il mio settaggio, avrai qualche consiglio da darmi su come impostare MODALITA CINEMA CASA . ti ringrazio per il tuo impegno .buonasera a tutti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @domepista non è così semplice. Anche fra televisori identici e a parità di condizioni ambientali i settaggi possono variare da pannello a pannello. Ti consiglio di dotarti almeno di un sw di calibrazione tipo avs hd 709 o meglio per un tv di quel valore prenderei in considerazione una calibratura professionale.
profile.country.IT.title
domepista
Membro

grazie rooobb ,mi consigli una calibratura professionale ,ma che intendi di preciso, da comprare e farla io, oppure farla calibrare da un professionista. farla da me sara' un impresa colossale, non saprei da dove iniziare. ho letto qualcosa su vari siti di questi strumenti di calibratura.ma sinceramente non sono riuscito a capirci  molto.tu che sei un esperto in questo campo in pratica come ci si muove .ciao rooobb ,grazie  per tutti i  consigli che mi hai dato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intendevo un professionista con strumenti e sonde adatte per rilevare i valori oggetti di colore e luminosità del pannello. Penso che il modo migliore sia rivolgerti a qualche negozio audio video della tua città.
profile.country.IT.title
domepista
Membro

va bene adesso e' tutto chiaro. ciao rooobb