annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasto “Informazioni”

profile.country.IT.title
Tino48
Esploratore

Tasto “Informazioni”

Buonasera a tutti.

Da una decina di giorni sono un felice possessore di un Sony KD-65A1.

Ho collegato via HDMI il MySkyHD, il lettore Bluray Sony X800 è una Apple TV alla Soundbar Sony HT5 e questa al TV alla presa HDMI3 con ARC.

Quando seleziono un apparecchio, o quando passo dall'uno ad un altro, mi appare brevemente un banner che riporta anche la risoluzione dell'immagine (ad es. 1080i per Sky).

Il mio problema consiste nel fatto che se premo il tasto “I” sul telecomando del TV non mi appare nulla. Ho provato a scaricare su chiavetta usb dei filmati dimostrativi in 4K e si vedono benissimo, però se premo il tasto informazioni non mi dice nulla.

Sbaglio io qualcosa? E cosa?

Mi aspetterei che ogni volta che premo quel tasto il tv mi dica la risoluzione del filmato che sto guardando, e magari che tipo di audio sta processando (Dolby Digital, DTS, ...).

Non è così?

Grazie a chi saprà chiarirmi l'arcano.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La funzione del tasto info è principalmente dedicata al tuner interno. Poi dipende dalla app che usi per leggere i tuoi file su chiavetta. La app stock video non da informazioni se non premendo il tasto di selezione a lungo sul file da la dimensione. Altri Player danno dettagli (kodi archos) ma spesso usando altri tasti. 
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

A me (con un XD80 ma sempre Android 7.0) funziona sempre con qualsiasi dispositivo HDMI (PS4, PS3, AVR Yamaha). L'unica cosa che mi viene in mente, ma che quasi sicuramente hai già fatto, è abilitare l'HDMI CEC (Bravia Sync) su tutti di dispositivi, TV ovviamente inclusa. 

 

Ah.. Ultima cosa: magari, se hai Netflix, prova a farlo girare da televisore, guarda un film e premi il pulsante "i+". Devi darti le informazioni tecniche sullo streaming (bitrate, audio, ecc.). Se non appare nulla forse c'è un problema con il telecomando. Una cosa che puoi fare è provare a togliere e rimettere le batterie (io lo faccio quando a volte non  funziona prorio. Capiata che si "congeli", non facendo nulla).

 

Di più non saprei cosa dirti, mi ha sempre funzionato.

profile.country.IT.title
Tino48
Esploratore

Ti ringrazio; ho provato con Netflix e funziona, dandomi le informazioni che dici tu.

Su tutti i dispositivi ho abilitato Bravia Sync, ma le info continua a non darmele se sto guardando Sky o la Apple TV (che però non hanno il Bravia Sync). Forse perché arrivo alla tv via soundbar con hdmi arc??

Boh, vediamo se sono proprio il solo con questo problema ...

Grazie davvero, comunque

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Tino48 Non so che dire. Ho provato a disabilitare l'HDMI CEC nel mio AVR e il banner compare normalmente (come dovrebbe fare sempre, in realtà). A meno che non sia qualcosa con la soundbar (il che sarebbe strano, visto che è Sony). Magari prova a vedere se collegando (solo come test) un dispositivo a una porta HDMI della TV funziona. Ma sto tirando a indovinare..