annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KDL-65W859C rotto dopo 18 mesi

profile.country.IT.title
philippinogallo
Esploratore

TV KDL-65W859C rotto dopo 18 mesi

Oggi il mio KDL-65w859c  è praticamente morto,  righe bianche orizzontali sulle alte luci e solarizzazioni di color violetto ovunque con qualsiasi ingresso,
bel TV ma è durato veramente troppo poco ,  neanche trascorsi 18 mesi dall'acquisto....   
a questo punto mi chiedo che senso ha spendere di più per Sony se la longevità è da cinesata a basso c..........

Dopo 3 settimane di attesa ho ricevuto una chiamata da assistenza Sony che mi dice che, siccome presso di loro il TV (magicamente aggiungo io) non mostra i problemi lamentati (colori completamente sbagliati, tutto violetto, e solarizzazioni a manetta), e che sono stati confermati da diversi testimoni oculari del negozio, commessi e responsabile punto vendita, loro non possono sostituire nulla...   questa è Sony oggi.  Clienti attuali e potenziali clienti sono avvisati.  Mai mi sarei aspettato di essere trattato cosi' da Sony su un TV da 2000€.    Pazzesco.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh però non riesco a capire se loro dicono che funziona e tu dici che è così evidente il guasto ...
profile.country.IT.title
philippinogallo
Esploratore

Vorrai scherzare ?

 

Il problema è mostruosamente evidente e oltre ad averlo visto io a casa mia, lo hanno visto per diversi minuti anche gli addetti del negozio Comet dove ho acquistato il televisore,  tanto era grave il difetto non hanno neppure battuto ciglio, lo hanno re-imballato e spedito in assistenza.  Cosa altro dovevo fare ?

Poi anche ammesso che fosse vero che il problema si è magicamente sistemato da solo nel trasporto da Comet a centro Sony (curioso ma possibile),  me lo vieni a dire dopo 3 settimane dopo  il TV è perfetto? 

 

Me lo dici 1-2 ore al massimo dopo che lo hai acceso. 

E poi ammesso che il problema (gravissimo) vada e venga per cause ignote dovute a qualche chip elettronico che sta tirando gli ultimi, non mi cambi l'elettronica di bordo ?  Ma stiamo davvero scherzando ??

 

Affidabilità Sony una grande delusione,

ma assistenza post vendita Sony inaccettabile e indecorosa per un prodotto pagato circa 2000€.

profile.country.IT.title
philippinogallo
Esploratore

Il problema era nell'elettronica del TV, hanno sostituito la scheda difettosa e finalmente ho di nuovo il mio tv quasi come  nuovo,  probabile che il problema fosse subdolo e non si verificasse sempre (dubito ma può essere). Ad ogni modo l'assistenza Sony (il centro assistenza è incolpevole perchè seguirà le direttive imposte da Sony) è inaccettabile per tempi e modi,  ciliegina sulla torta, mi hanno sottratto il telecomando del TV anche se era specificato nel DDT essere incluso nell'invio del tv in assistenza.  Dobbiamo difendere ancora questi inetti ?

No, con la cifra spesa per il TV sono indifendibili come servizio post vendita. 

Dopo 2 TV Sony di fila (LCD retropriettato KDF-E50A11E, e LCD KDL-65W859C)

il prossimo sarà un LG o Samsung o altro, non si può essere trattati cosi' dopo aver speso tanti soldi per l'acquisto del TV.