Condividi la tua esperienza!
Salve, ho appena comperato un KDL-50W808C e sto avendo dei problemi con la parte smart del TV.
Alcuni problemi riguardano l'utlizzo di dispositivi collegati sulla presa USB.
1- collegando sulla USB1 un HD della Western Digital da 1,5 TB, formattato NTFS, che contiene diversi film in foirmato mkv, (che vedo bene su altri apparati), il TV va in palla e per una mezzora circa e non riesce a fare altro, Quando, dopo mezzora, esce da questa situazione e si va a vedere con l'app Video (quella rossa del menu HOME) il contenuto delle cartella, visualizza una gran confusione di icone, senza distinzione fra video e cartelle.
2 - non ho trovato modo di scollegare in modo ordinato quanto colegato sulla presa USB, se non staccando brutalmente il dispositivo, col risulatao che poi portandolo sul PC windows dice che il dispostivo e' danneggiato perche gli rimane qualcoisa di appeso.
Mi poteyte aiutare a cpire come posso fare per questi problemi?
GRazie
Ho finito ora di leggere completamente la tua risposta @Filippo49 ma, uno non ti devo convincere, due tutto si traduce ad una questione di cifre (quasi per tutti e no, non ti giudico da quello che hai speso come non vi giudico tutti imbranati), tre le tecnologie di cui parli e che "non hanno/avrebbero preso piede", come SACD (o per me anche il Mini Disc) sono state condizionate dall'avvento del "supportless" e della possibilità di procurarsi tutto senza fatica (e gratuitamente), a discapito spesso, quasi sempre, della qualità.
Non risponderò ad ogni riga che hai scritto, non è il caso perché come ha giustamente fatto notare @rooobb siamo OT, ma di sicuro per acquistare un 4K non devi avere una camerata e non deve essere minimo di 100", quindi anche la videocamera 4K non è un errore anzi (perché oggi FullHD e non MiniDV o Video8?).
Dati alla mano? Senza offesa ma come ho già scritto non ho assolutamente intenzione di convincerti di nulla, potrebbe sembrare per mancanza di argomenti ma credimi saresti tu ad abbandonare la discussione (anche perché il lato economico lo toccherei eccome e non piace mai a nessuno).
Sfortunatamente amo tuti questi ritrovati della tecnologia quindi siamo a livelli differenti e naturalmente "non sono io quello che sbaglia", altrimenti non saremmo nemmeno qui a parlare di un TV FullHD, sottile 4/5 Centimetri (o meno) ma di un bianco e nero senza telecomando (che all'epoca, come il telecomando, il colore o il telefono cellulare, non serviva poi a nessuno).
Non sembra nemmeno questo ma tutto senza la minima polemica. Grazie della pazienza rooobb.
Manolo
Non hai letto la parte in cui ho scritto "senza la minima polemica" (o intenzione di offenderti/farti abbandonare la discussione, con questo intendevo che ti stancheresti solo prima tu).
Non sono d'accordo con molto di quanto hai scritto ma è ovviamente nelle tue possibilità esprimerlo.
Difficile comunque confrontarsi serenamente considerando il tuo approccio "negativo" verso alcune tecnologie, d'altro canto hai scritto tu che "una risposta, forse un pelino piccata, va data", io non mi trattengo per nulla se riguarda Sony ma non devi prenderla come un attacco personale, risponderei a chiunque affermasse quanto affermi tu.
Direi che, come giustamente scrivi alla fine, possiamo ritornare all'argomento principale della discussione :smileycool:.
Ancora Buon Anno.
Manolo
Se hai anche la versione eBook acquisto un Reader e loggo tutto in spiaggia quest'estate :smileycool:.
Tutto ciò che a favore delle mie argomentazioni esce dalla mia tastiera lo trovi in Community, per questo motivo prima che a questa ho preferito rispondere ad altre discussioni nelle quali ho potuto "aiutare" (mi auguro) qualcun'altro che perdere tempo qui nel cercare di fare il punto della situazione su Android TV (sicuramente un sistema giovane/immaturo, ma su cui Sony è a lavoro in modo continuo e costante, non siete Beta o Alpha tester ma da Ingegnere elettronico mi aspetto un qualcosa in più nei confronti del voler trovare una via alternativa ai "problemi", via possibile con un Sistema Operativo qual'è Android TV) oppure a documentare come, in positivo o negativo, tecnologie del "passato"/presente (SACD, Mini Disc, 3D) abbiano avuto o meno successo e per quali motivi (ci sono tanti articoli in rete per farsi una propria opinione, la mia è favorevole alle scelte di Sony quando l'azienda ha avuto parte in queste tecnologie, tranne in qualche caso ovviamente ma dei quali trovo comunque ormai inutile e non costruttivo scrivere).
Questa è una Community di soli utenti qundi, nonostante Sony conosca le discussioni aperte, è tra gli utenti che si troverà un supporto.
"La Sony è un caso emblematico aggravato più che dall'avidità dalla presunzione e dalla "spocchia""
La Sony si, se lo è/è stata, e la Apple ora?
Bene dai, come ho già scritto la mia "vera" risposta è il rispondere ad altri che hanno bisogno, con questo mi auguro che si ritorni, se necessario, all'argomento principale.
Manolo
Ho cercato di "chiudere" il tema perché OT, non ti andava proprio di farlo a quanto pare, l'importante è comunque il risultato (puoi aprire una nuova discussione ponendo le domande che vuoi e rispondendo a chi avrà la voglia e la possibilità di risponderti su quella che sarà la tua "visione" dell'elettronica di consumo).
Sull'esagerare ed il senso della misura, magari se mi spieghi cosa ha a che fare un SACD con un TV Android? Domanda retorica chiaramente, non me lo spiegare davvero perché ho chiaro il come e perché lo ha inserito nella discussione, senza che sia stato utile alla stessa, ma è chiaro.
Manolo
Buon proseguimento.
Manolo
Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione per riportarvi alcuni elementi della mia esperienza con la TV che possiedo da un paio di settimane. Non ho avuto modo di fare tantissime prove e vi riporto solo quelle che sono riuscito ad effettuare.
La mia configurazione è:
disco di rete Western Digital My Book Live da 2 TB con server DLNA di sistema collegato tramite cavo ethernet al router
TV Sony KDL-50W808C collegato al router tramite wifi 300Mbps
Ho visto tre film MKV rispettivamente di circa 2GB 13GB e 31GB con VLC installato sulla TV e sfruttandfo il protocollo DLNA del server sul disco di rete.
Il primo da 2GB si vede malissimo e si sente peggio. Immagini con scie che non si aggiornano ed audio con scariche. Forse sarà codificato male.
Il secondo (stesso film del primo) da 13GB si vede benissimo (1080p) senza scatti e con audio pulito
Il terzo da 31GB ... uno spettacolo! Un meglio di quello da 13GB.
Sono soddisfatto perché è quello che volevo.
Ho provato anche a mettere quello da 13GB su chiavetta ed eseguirlo con l'applicazione "video" della TV. Ovviamente ha visto subito il file (forse perché ce n'era uno solo) e la qualità di riproduzione la stessa riscontrata ustilizzando il protocollo DLNA.
Ora vi esporrò spero brevemente cosa penso di queste TV. Sono soddisfatto della sezione "TV" del KDL-50W808C si vede bene e mi piacciono i colori. Soddisfacente anche l'audio (si sa che si può migliorare con altri altoparlanti). Ottima la frequenza di 1000Hz difficile da trovare a quel prezzo.
per quanto riguarda la parte smart non ho acquistato la TV per la parte smart. Credo che un televisore del genere debba avere una vita di molti anni in casa ... non si può pensare almeno per me di sostituirlo non prima di 5/6 anni (minimo). Ciò significa che sicuramente con l'evoluzione di Andrioid la TV resterà non aggiornata come accade anche per gli smartphone. E questo accadrà molto prima di cambiare la TV. Vale la pena allora integrare la parte smart nella TV? Credo sia meglio l'accoppiata TV (senza sezione smart) + smart box (Apple TV o similari) perché vanno a due velocità differenti in relazione al loro aggiornamento. Potrei tenere la TV per 10 anni e godere comunque di un ottimo prodotto mentre lo smart box potrebbe diventare obsoleto già tra un anno o anche meno ... pazienza visto il costo sono anche disposto a cambiarlo ed avere qualcosa all'avanguardia.
Se ci fosse stata la stessa TV senza sezione smart l'avrei preferita per quanto detto sopra.
Per quanto riguarda l'uso della chiavetta USB come supporto per i file da riprodurre non potete pensare di fare attacca e stacca per vedere le cose ... mi sembra un po' macchinoso ed un po' scomodo. Da fare una tantum con chiavette con pochi contenuti sicuramente. Il mio condiglio è di farvi un disco di rete (non necessariamente un NAS anche se sarebbe preferibile) dove riversare e conservare tutti i vostri file multimediali. Oppure utilizzare un Raspberry Pi 2 con un disco USB attaccato che faccia da server DLNA o Plex. Si trovano da 140 euro da 2TB.
Un ultima cosa ... attenzione alle reti powerline perché soggette a disturbi ed interferenze che ne degradano le prestazioni ... stessa cosa per il WiFi ... a volte i film vanno male perché il WiFi non prende bene oppure è disturbato (provaro sul campo). Quando possibile cablate...