annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

200 RISPOSTE 200
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Room429 

Pensa che io ho installato il penultimo quello "bacato" e ritirato e che in teoria dovrebbe darmi un sacco di problemi sul mio XG9505 e invece funziona che è una meraviglia e che quindi dato che non mi da problemi lo lascio tranquillamente.

@gamete28 

Tu dai la colpa al TV ma sei sicuro che non sia Kodi? Io lo utilizzo raramente preferendogli VLC e lo uso solo se ho problemi con quest'ultimo dato che qualche volta qualche file non lo riproduce correttamente mentre Kodi digerisce tutto ma ho notato che a seconda della versione anch'io ho notato dei rallentamenti oppure dei mancati sincronismi audio video dopo una pausa o un avanzamento veloce indipendentemente dalla versione FW del TV . Ora Kodi si è aggiornato ma non ricordo la versione. Tu che versione hai?

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Ultima versione ma lo faceva anche con la precedente versione di kodi mentre non l'ha mai fatto prima del rilascio del firmware bucato è sicuramente la colpa è lì sul firmware della TV perché prima la TV mandava benissimo con kodi

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Sembra che la CPU vada oltre al 100% e quindi in sovraccarico ed esce il gracchiamento/ bug audio

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gamete28 

So che sono consigli banali e presumo tu lo abbia già fatto ma, dato che hai problemi, hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento? Dato che è sempre una gran rottura di scatole prima di farlo, hai provato semplicemente cancellare la cache di Kodi provare ed eventualmente  disinstallarlo e reinstallarlo? Nel caso tu voglia resettare il TV ricordati di staccare prima tutto lasciando ovviamente solo l'alimentazione e possibilmente utilizzare la versione a tasti non a menu perchè anche se dovrebbe essere uguale pare che con i tasti stranamente si ottenga un reset più "profondo". Misteri elettronici!

profile.country.IT.title
Room429
Membro

L'unica cosa che ho da dire riguardo all'aggiornamento di Android è che ho notato un significativo rallentamento della TV praticamente in qualunque operazione io vada ad eseguire. Di norma sono restio ad installare un aggiornamento subito dopo il rilascio, ma caso ha voluto che proprio questa settimana la mia TV sia dovuta andare in assistenza e quando mi è stata riconsegnata era già stato fatto l'upgrade ad Android 10 dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Ok la mia tv non è recentissima, ma fa comunque parte della serie AG9 quindi non proprio un modello entry-level. Non oso immaginare quello che accade con prodotti di fascia più bassa.

Spero in qualche patch che possa in qualche modo migliorare la situazione, ma visto la scarsa frequenza da parte di SONY nel rilasciare aggiornamenti nutro poche speranze.

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Qualè la versione a tasti?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Room429 

Il mio xg9505 appartiene alla stessa categoria dl tuo AG9 perchè a parte lo schermo LCD contro OLED  l'elettronica è praticamente la stessa. Ce l'ho da 5 anni e ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili ( tranne l'ultimo appena uscito) compreso come detto quello ritirato e non ho mai avuto problemi, mai un reset al massimo qualche riavvio Android quindi non saprei proprio come aiutarti se non consigliandoti un reset alle impostazioni di fabbrica ma credo tu lo abbia già fatto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

profile.country.IT.title
Room429
Membro

@sonysta innanzitutto grazie per la tua risposta... concordo con quanto hai scritto. Nemmeno io sino ad una decina di giorni fa avevo avuto bisogno di effettuare un ripristino delle impostazioni. La TV è sempre andata da dio regalandomi grandi soddisfazioni. Poi un bel giorno, dalla sera alla mattina la porta HDMI 3 (ARC) non riceveva più nessun segnale video da nessuna sorgente io collegassi. Così ho contattato l'assistenza SONY (per fortuna avevo fatto estensione della garanzia) che lo sono venuti a ritirare a casa, mi hanno cambiato la Motherboard e nel giro di qualche giorno me lo hanno restituito. Solo che poi BraviaSync non funzionava più e con Android 10 ho notato meno reattività ai comandi e un rallentamento generale. Sia chiaro, niente di clamoroso, ma rispetto a prima la cosa si fa notare.

Alla fine non è poi diverso da quello che accade ad ogni dispositivo android ovvero che col tempo le prestazioni vanno a diminuire. Pazienza, me ne farò una ragione.

Grazie ancora.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Per coloro che notano rallentamenti sui loro TV consiglio di provare a disattivare il servizio Samba:

trovate questa app e la possibilità di disabilitarla in  [Settings] (Impostazioni)* > [Apps] (Applicazioni) > [System Apps] (Applicazioni di sistema) > [Samba Services Manager].