Condividi la tua esperienza!
Posso usare il caricatore del mio smartphone col cavo USB, quando sono lontano dal mio PC, invece che collegarlo alla presa USB del PC come da istruzioni?
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao. Ci sono apparecchi che riesci a caricare anche senza il pc e altri invece no, oppure vogliono il loro caricatore specifico. Di norma dovrebbe andare (io carico tutto senza pc, anche se sarebbe "obbligatorio" usarlo). Prova, male che vada non carica. Ovviamente ricordati di utilizzare sempre un cavo micro usb dal lato cuffie. Se non dovesse funzionare con quello dello smartphone puoi provare con altri caricatori. Io ad esempio con quello della macchina fotografica faccio tutto;)
Lidia
Ciao Edasysit, e benvenuto nella Community! Provo a verificare e ti aggiorno.
Buona serata.
Frankie
Ciao. Ci sono apparecchi che riesci a caricare anche senza il pc e altri invece no, oppure vogliono il loro caricatore specifico. Di norma dovrebbe andare (io carico tutto senza pc, anche se sarebbe "obbligatorio" usarlo). Prova, male che vada non carica. Ovviamente ricordati di utilizzare sempre un cavo micro usb dal lato cuffie. Se non dovesse funzionare con quello dello smartphone puoi provare con altri caricatori. Io ad esempio con quello della macchina fotografica faccio tutto;)
Lidia
Grazie per la risposta. Ho pensato che sia suggerito l'alimentatore del PC perchè, quando la batteria della cuffia è carica, smette di forzare corrente, con ciò evitando di sovracaricare la batteria. Sto usando un caricatore per smartphone che ha una spia rossa (connessione alla rete 220v) e una verde (corrente erogata): quando la batteria della cuffia è carica la spia verde tende a spegnersi.
In realtà l'apparecchio interrompe automaticamente la carica. Come ti ho detto nella maggior parte dei casi di può benissimo. Quindi nessun problema
Lidia