annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio vocale con Home Cinema

profile.country.IT.title
Dr.Spock73
Esploratore

Audio vocale con Home Cinema

Buongiorno.

Nel salotto ho istallato il mio Home Theatre System BDV-E370 collegato al televisore Sony KDL-40NX700.

Visionando i programmi in modalità Theatre si ha un grande coinvolgimento di suono e l'effetto è buono, ma devo segnare che molto spesso il parlato, le voci, sono coperte dai suoni di ambiente e risultano a volte poco chiare.

Come è possibile settare il sistema per aumentare solo il volume della voce senza i rumori di fondo?

grazie

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Do per assunto che hai effettuato la calibrazione del sistema e che selezioni il Sound Mode su Movie...

In tal caso se vuoi ancora elevare la ricezione dei dialoghi potresti procedere ad alzare un po il livello del diffusore centrale o (in maniera un pò estrema) provare come ti trovi impostasto il Night Mode ad ON (che attenua gli effetti ed alza il tono dei dialoghi...)

profile.country.IT.title
Dr.Spock73
Esploratore

verificherò....

tnks

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In assenza di contenuti dedicati (5.1) le voci che dovrebbero essere riprodotte dal canale centrale temo che saranno sempre "più basse" degli effetti o coperte da essi.

Manolo



profile.country.IT.title
agente25
Esploratore

Io ho risolto portando a 3-4  l'enfasi volcale dai settaggi audio , di default era a 0 quindi praticamente in presenza di effetti "importanti" la voce quasi non si sentiva 

 

Ciao